Blade Runner 2099, la miniserie di Prime Video che segue il sequel cinematografico del 2017 Blade Runner 2049, debutterà sulla piattaforma nel 2026.
L’aggiornamento è stato fornito da Laura Lancaster, responsabile dello sviluppo e delle coproduzioni di serie TV SVOD negli Stati Uniti presso Amazon MGM Studios, in una nota interna che annunciava le promozioni per due dirigenti , Kara Smith e Tom Lieber.
Autorizzata a settembre 2022, la serie, con Michelle Yeoh, è stata posticipata di quasi un anno a causa degli scioperi di Hollywood del 2023. Attualmente in post-produzione, Blade Runner 2099 aveva precedentemente previsto un debutto tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
Nel cast figurano anche Hunter Schafer, Dimitri Abold, Lewis Gribben, Katelyn Rose Downey e Daniel Rigby, mentre Johnny Harris, Amy Lennox, Sheila Atim, Matthew Needham, Burke e Lombardi fanno parte del cast ricorrente. Al momento non è stato annunciato alcun ritorno dai due film.
Silka Luisa è showrunner e produttrice esecutiva insieme ai co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, al Presidente della divisione Televisione di Alcon Ben Roberts, a Ridley Scott, David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions, a Tom Spezialy, Richard Sharkey, Michael Green, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett. Jonathan van Tulleken ha diretto i primi due episodi ed è anche produttore esecutivo, con Steven Johnson come co-produttore esecutivo.
Scrivi un commento