Home Cinema La Mummia: il classico con Brendan Fraser e Rachel Weisz torna al cinema per i 25 anni

La Mummia: il classico con Brendan Fraser e Rachel Weisz torna al cinema per i 25 anni

La Mummia, il film d’avventura che lanciò Brendan Fraser e Rachel Weisz, tornerà presto nei cimema.

Il film della Universal, che quest’anno celebra il 25° anniversario dalla sua uscita, sarà infatti nei cinema per una settimana a partire dal 25 aprile. Diretto da Stephen Sommers, il film vede nel cast anche Kevin J. O’Connor, Arnold Vosloo, John Hannah e Oded.

Il film, ancora oggi ricordato con grande affetto dai fan, ha incassato oltre 415 milioni di dollari al botteghino mondiale, a fronte di un budget dichiarato di 80 milioni di dollari. A fronte di tale successo, la Universal diede subito il via allo sviluppo del sequel del 2001, La Mummia: Il ritorno, la quale generò poi una serie di film spin-off basati sul personaggio del Re Scorpione interpretato da Dwayne Johnson. Nel 2008 la saga è poi tornata al cinema con La Mummia: La tomba dell’Imperatore dragone, primo di una pianificata trilogia che però non ha mai visto la luce.

In La Mummia, la bibliotecaria inglese Evelyn Carnahan si interessa ad avviare uno scavo archeologico nell’antica città di Hamunaptra. Ottiene l’aiuto di Rick O’Connell, soldato sopravvissuto alla stessa città di Hamunaptra, ma un altro gruppo di esploratori è interessato allo stesso scavo. Sfortunatamente per tutti, questo gruppo finisce per scatenare una maledizione che è stata lanciata sul defunto Sommo Sacerdote Imhotep, possessore di poteri sovrannaturali.

Al momento in cui scriviamo questa notizia, il ritorno de La Mummia al cinema è confermato per il solo territorio americano. I biglietti sono ora in vendita presso tre catene, vale a dire AMC, Regal e Marcus Theatres/Movie Tavern.

Negli scorsi anni, Universal aveva rilanciato il franchise de La Mummia con il film con Tom Cruise, nel tentativo di dare vita al suo Dark Universe insieme a Frankestein, Dracula e l’Uomo Invisibile. Tale franchise, tuttavia, è stato abbandonato dopo l’insuccesso appunto della pellicola con Tom Cruise.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout – Gli showrunner rivelano quando è ambientata la serie rispetto ai giochi

I produttori dietro la nuova serie Fallout di Amazon Studios hanno spiegato la sequenza...

Toy Story 5: Disney rivela la data di uscita ufficiale!

A gennaio 2023, Bob Iger in una chiamata con gli investitori ha...

Star Wars: il film The Mandalorian & Grogu ha una data ufficiale!

In un comunicato stampa diffuso da Disney lo scorso gennaio, è stato...

Disney è woke? Bob Iger lo ammette, ma “molta gente non sa neanche davvero cosa significhi”

Superato il potenziale colpo di stato da parte di Nelson Peltz, rispedito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425