Home Cinema La Mummia: il classico con Brendan Fraser e Rachel Weisz torna al cinema per i 25 anni

La Mummia: il classico con Brendan Fraser e Rachel Weisz torna al cinema per i 25 anni

130

La Mummia, il film d’avventura che lanciò Brendan Fraser e Rachel Weisz, tornerà presto nei cimema.

Il film della Universal, che quest’anno celebra il 25° anniversario dalla sua uscita, sarà infatti nei cinema per una settimana a partire dal 25 aprile. Diretto da Stephen Sommers, il film vede nel cast anche Kevin J. O’Connor, Arnold Vosloo, John Hannah e Oded.

Il film, ancora oggi ricordato con grande affetto dai fan, ha incassato oltre 415 milioni di dollari al botteghino mondiale, a fronte di un budget dichiarato di 80 milioni di dollari. A fronte di tale successo, la Universal diede subito il via allo sviluppo del sequel del 2001, La Mummia: Il ritorno, la quale generò poi una serie di film spin-off basati sul personaggio del Re Scorpione interpretato da Dwayne Johnson. Nel 2008 la saga è poi tornata al cinema con La Mummia: La tomba dell’Imperatore dragone, primo di una pianificata trilogia che però non ha mai visto la luce.

In La Mummia, la bibliotecaria inglese Evelyn Carnahan si interessa ad avviare uno scavo archeologico nell’antica città di Hamunaptra. Ottiene l’aiuto di Rick O’Connell, soldato sopravvissuto alla stessa città di Hamunaptra, ma un altro gruppo di esploratori è interessato allo stesso scavo. Sfortunatamente per tutti, questo gruppo finisce per scatenare una maledizione che è stata lanciata sul defunto Sommo Sacerdote Imhotep, possessore di poteri sovrannaturali.

Al momento in cui scriviamo questa notizia, il ritorno de La Mummia al cinema è confermato per il solo territorio americano. I biglietti sono ora in vendita presso tre catene, vale a dire AMC, Regal e Marcus Theatres/Movie Tavern.

Negli scorsi anni, Universal aveva rilanciato il franchise de La Mummia con il film con Tom Cruise, nel tentativo di dare vita al suo Dark Universe insieme a Frankestein, Dracula e l’Uomo Invisibile. Tale franchise, tuttavia, è stato abbandonato dopo l’insuccesso appunto della pellicola con Tom Cruise.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In 12 giorni, Odissea di Nolan ha raggiunto 700 milioni di dollari al box office

Odissea di Christopher Nolan ha superato i 700 milioni di dollari al...

Box office, Odissea di Nolan trionfa ancora: in 10 giorni incassa 640 milioni di dollari

Avevamo detto di aspettare la tenuta del film nel suo secondo weekend,...

Box office, Odissea supera le aspettative: primo weekend da $ 264 milioni

Non solo Odissea non tradisce le aspettative, ma le supera pure: il...

Odissea: ecco il parere di alcuni accademici di Omero

Che si tratti di un film che ha spaccato il pubblico, è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425