Home Cinema Lucasfilm starebbe sviluppando una serie TV di Star Wars su Mace Windu!

Lucasfilm starebbe sviluppando una serie TV di Star Wars su Mace Windu!

La Forza scorre potente nell’ultimo rumor proveniente dall’universo di Star Wars

Con la produzione della serie su Obi-Wan Kenobi in fase avanzata, e l’annuncio del debutto della seconda stagione di The Mandalorian su Disney+ tra pochi giorni, l’universo televisivo della Galassia Lontana Lontana procede a gonfie vele.

Oltre ai già annunciati progetti su Cassian Andor (prequel di Rogue One) e una serie dedicata a un personaggio femminile (le speculazioni parlano di Ahsoka Tano, che in The Mandalorian sarà interpretata da Rosario Dawson), sembra però che Lucasfilm stia sondando il terreno per riportare in scena un altro straordinario personaggio della saga, il leggendario Jedi Mace Windu.

Secondo il noto insider Daniel Richtman, la Lucasfilm sta pensando di sviluppare un progetto incentrato sul giovane Mace Windu, in una serie TV destinata a Disney+. La casa di produzione starebbe già cercando un nuovo e giovane attore per interpretare il personaggio, ma a quanto pare Samuel L. Jackson, che lo ha impersonato in La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, potrebbe tornare nei panni della versione adulta di Mace Windu.

L’attore, in effetti, ha espresso più volte la sua disponibilità a tornare nel franchise di Star Wars per vestire nuovamente i panni di Mace Windu. In occasione di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, pur non apparendo, Jackson ha comunque dato nuovamente voce al leggendario Jedi, incoraggiando Rey nella battaglia finale contro Palpatine su Exegol.

L’insider non vuole però dare false speranze: il progetto su Mace Windu, al momento, è solamente in fase di valutazione, dunque non è detto che la serie TV si concretizzerà realmente.

Star Wars tornerà inoltre al cinema nel dicembre 2023, con un nuovo film i cui dettagli non sono ancora stati resi noti. Potrebbe però trattarsi del progetto scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit), attualmente impegnato anche sulla serie The Mandalorian.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425