Home Cinema Marvel Cinematic Universe – Tutte le edizioni home video Blu Ray e dove acquistarle

Marvel Cinematic Universe – Tutte le edizioni home video Blu Ray e dove acquistarle

Il Marvel Cinematic Universe è il gigantesco progetto multi-franchise e multimediale di Disney e Marvel Studios inaugurato nel 2008, e che oggi conta la bellezza di 23 film che presto diventeranno molti di più e che accoglierà tra le sue fila anche una lunga sfilza di serie TV.

Tutti i film del Marvel Cinematic Universe (a esclusione di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, realizzati in collaborazione con Sony, oltre che di L’incredibile Hulk di proprietà di Universal) possono essere facilmente recuperati su Disney+, la piattaforma streaming della casa di Topolino che contiene anche molti altri prodotti Marvel, animati e non, che non hanno a che vedere con il mosaico che costituisce l’intero universo cinematografico della Casa delle Idee.

Questo articolo vuole però venire incontro a tutti coloro che sono interessati al Marvel Cinematic Universe in un’altra forma, quella del formato home video, in particolare riferita a Blu Ray, Blu Ray 4K e particolari edizioni speciali (Steelbook, edizioni da collezione, etc.). Tutti i film dell’universo cinematografico sono stati infatti riproposti più e più volte nel corso di questi 12 anni, con varie edizioni, contenuti, riedizioni e molto altro ancora.

Siete quindi interessati a recuperare l’intero MCU, o forse solo qualche film, in formato fisico? Allora siete giunti nel posto giusto.

FASE 1

Iron Man (2008)

Nel 2008 il miliardario Tony Stark, dopo essere stato rapito in Medio Oriente, capisce che non può proseguire nella costruzione di armi e decide di rimediare ai suoi errori diventando Iron Man.

Iron Man 10° Anniversario Marvel Studios (Blu Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Jon Favreau (Direttore)
Offerta
Marvel Iron Man Ultra-HD 4k (2 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio.
  • Jon Favreau (Direttore)

L’incredibile Hulk (2008)

Da 5 anni Bruce Banner è un fuggitivo, ricercato dal generale Ross che vuole Hulk e il segreto della sua potenza. Accecato dalla rabbia per non riuscire a catturare il Golia Verde, Ross procederà con alcuni pericolosi esperimenti che finiranno col dare vita ad un Abominio.

L'Incredibile Hulk
  • Hulk nasce nel 1962 ad opera del duo delle meraviglie quali Stan Lee al soggetto e Jack Kirby ai disegni. Il nome Hulk, nell'originale americano significa individuo grosso, goffo, grottesco ed infatti questo personaggio è il simbolo stesso della forza bruta. La storia di Hulk ha inizio quando lo scienziato americano Bruce Banner viene incaricato dal ministro della difesa americano, per sperimentare una bomba ai raggi gamma, nel deserto del New Messico. Accadde però, che durante il conto alla rovescia, prima dell'esplosione, il giovane Rick Jones, ignaro di tutto, vagasse per quella zona, così con un gesto eroico, lo scienziato Bruce Banner, si gettò sul corpo del ragazzo, scaraventandolo in un fossato ed esponendosi in prima persona all'esplosione dei raggi gamma. Bruce Banner nonostante la violenza delle radiazioni, sopravvisse, ma gli accadde qualcosa di incredibile. Durante il tramonto il dott. Banner si trasformò nell'incredibile Hulk, un gigante dalla pelle grigia e dalla forza sovrumana, mentre alle prime luci dell'alba ritornò a prendere la sua forma umana. Inizialmente quindi, la trasformazione avveniva solamente al tramonto, ma con il passare del tempo, in qualsiasi ora del giorno, se il dott. Banner subiva qualche forte emozione, come un attacco d'ira, perdeva conoscenza di se e si trasformava nell'incredibile Hulk questa volta dal colore della pelle verde, esplodendo in tutta la sua forza bruta centuplicata dalla collera. Per via di questa trasformazione, Hulk è considerato un pericolo per la società, pertanto lo scienziato Bruce Banner tiene segreto quello che lui considera un suo forte handicap (anche qui il supereroe ha superproblemi). Hulk viene quindi perseguitato dagli uomini ed in particolare dalle forze militari comandate dall'implacabile generale Ross.
  • Norton/Tyler (Attore)

Iron Man 2 (2010)

Ciò che tiene in vita Stark, un reattore nel suo cuore che impedisce ad alcune schegge metalliche di penetrarvi, lo sta anche avvelenando. Tony deve quindi trovare una cura insieme allo S.H.I.E.L.D. e al suo amico James Rhodes, ma deve anche vedersela con un vecchio rivale del padre, Ivan Vanko.

Iron Man 2 10° Anniversario Marvel Studios (Blu Ray)
  • Jon Favreau (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato
Marvel Iron Man 2 Ultra-HD 4k (2 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio.
  • Jon Favreau (Direttore)

Thor (2011)

Il figlio di Odino viene esiliato sulla Terra privo dei poteri e di Mjolnir, in un grande piano orchestrato dal fratellastro Loki. Sul nostro pianeta, Thor incontrerà Jane Foster, con la quale instaurerà una relazione amorosa prima di riuscire a diventare nuovamente degno di impugnare il martello e salvare Asgard.

Offerta
Thor 4K Ultra-HD (2 Blu-Ray)
  • Blu Ray
  • Kenneth Branagh (Direttore)

Captain America: Il primo Vendicatore (2011)

Ambientato per la maggior parte nella Seconda Guerra Mondiale, il film racconta le origini di Steve Rogers e il suo ritrovamento nei ghiacci molti decenni dopo la fine della guerra. L’Hydra sta sfruttando un potentissimo oggetto, il Tesseract, che sembra avere poteri incredibili di interesse del leader nazista Teschio Rosso.

Offerta
Captain America (4K Ultra-HD+Blu-Ray)
  • Blu Ray
  • Evans,Atwell (Attore)

The Avengers (2012)

Desideroso di vendetta, Loki arriva sulla Terra grazie al Tesseract e con lo Scettro, con l’intento di aprire un varco dimensionale per far penetrare l’armata dei Chitauri. Tony Stark, Steve Rogers, Bruce Banner, Thor e i due agenti dello SHIELD Vedova Nera e Occhio di Falco si coalizzeranno grazie a Nick Fury per dar vita agli Avengers e salvare il pianeta.

AVENGERS
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has English audio and subtitles.
  • Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson (Attori)
Avengers Collezione Completa Steelbook (Limited Edition) (5 Blu Ray)
  • Joss Whedon, Anthony Russo, Joe Russo (Direttore)
Marvel's The Avengers (+ Blu-ray 2D)
  • The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
  • Downey, Robert Jr., Hemsworth, Chris, Johansson, Scarlett (Attori)
The Avengers (2 Blu-Ray) (Limited Steelbook)
  • The Avengers (2 Blu-Ray) (Limited Steelbook)
  • Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans (Attori)
Avengers 4K Ultra-HD (2 Blu-Ray)
  • Joss Whedon (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato

Fase 2

Iron Man 3 (2013)

Dopo quanto accaduto nella battaglia di New York, Tony Stark soffre di disturbo post-traumatico, e come se non bastasse viene attaccato dal misterioso Mandarino. Lontano da tutto e senza alleati, Iron Man deve porre fine alla minaccia del Mandarino e di Extremis, una sorta di virus che rende potenziati i soggetti che ne entrano in contatto.

Iron Man 3 10° Anniversario Marvel Studios (Blu Ray)
  • Shane Black (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato
Offerta
Marvel Iron Man 3 Ultra-HD 4k (2 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio.
  • Shane Black (Direttore)

Thor: The Dark World (2013)

Jane entra inaspettatamente in contatto con l’Aether, una delle Gemme dell’Infinito, e risveglia gli Elfi Oscuri guidati da Malekith che intendono conquistare l’universo e gettarlo nell’ombra. Insieme a Loki, Thor vuole trovare una cura per la sua amata e impedire a Malekith di scatenare il potere della gemma.

Offerta
Thor The Dark World 4K Ultra-HD (2 Blu-Ray)
  • Blu Ray
  • Alan Taylor (Direttore)

Captain America: The Winter Soldier (2014)

Nick Fury e Steve Rogers scoprono che all’interno dello SHIELD si annida l’Hydra, cresciuta come una serpe in seno dal tempo della Seconda Guerra Mondiale. Tra le armi più formidabili in mano all’Hydra, c’è anche il Soldato d’Inverno, che si rivelerà essere una vecchia conoscenza di Steve che si pensava fosse ormai morto da decenni.

Captain America The Winter Soldier 10° Anniversario Marvel Studios (Blu Ray)
  • Anthony Russo, Joe Russo (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato

Guardiani della Galassia (2014)

Peter Quill, terrestre rapito negli anni ’80 dall’alieno Yondu, recupera una particolare sfera chiamata Orb che contiene una Gemma dell’Infinito. L’Orb non interessa solo Quill, ma anche Gamora, figlia di Thanos, che intende tradire il padre e vendere l’oggetto. Peccato che Ronan l’Accusatore, Kree di alto rango, desideri l’Orb per vendicarsi su Xandar, e inizia un potente attacco per ottenere la gemma arrivando a tradire persino Thanos. Quill, Gamora e altri imprevedibili galeotti (Drax, Rocket e Groot) danno vita ai Guardiani della Galassia per proteggere l’Orb e salvare Xandar.

Guardiani della Galassia Marvel Studios
  • James Gunn (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato
Guardiani Della Galassia 4K Ultra-HD (2 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio.
  • James Gunn (Direttore)

Avengers: Age of Ultron (2015)

Smantellato l’Hydra, gli Avengers devono fare i conti con una fallimentare creazione di Stark e Banner, il robot Ultron, che invece di proteggere il pianeta intende distruggere l’umanità. I gemelli Wanda e Pietro, prima in combutta contro i Vendicatori, si uniscono a loro dopo aver scoperto i piani di Ultron, intenzionato a sfruttare la Gemma dell’Infinito all’interno dello Scettro di Loki per dar vita alla sua incarnazione definitiva. Questa sarà però recuperata dagli Avengers, che concluderanno il processo di nascita della potentissima Visione.

Avengers Age Of Ultron
  • Joss Whedon (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato
Marvel's The Avengers - Age of Ultron - Steelbook (+ Blu-ray 2D)
  • Johansson, Scarlett, Evans, Chris, Smulders, Cobie (Attori)
  • Whedon, Joss (Direttore)
Avengers age of ultron 4K Ultra-HD (2 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Joss Whedon (Direttore)

Ant-Man (2015)

Il ladro Scott Lang recupera una vecchia tuta appartenuta ad Hank Pym che gli permette di rimpicciolirsi fino alle dimensioni di una formica. Senza molte alternative, Lang andrà da Pym per aiutarlo a salvare la sua tecnologia e la sua industria da Darren Cross, che vuole sfruttare le scoperte sul rimpicciolimento per dar vita ad una nuova tipologia di guerra.

Offerta
Ant-Man 10° Anniversario Marvel Studios (Blu Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Peyton Reed (Direttore)
4K Ultra-HD Ant-Man +2D
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Paul Rudd, Evangeline Lilly, John Slattery (Attori)

Fase 3

Captain America: Civil War (2016)

Dopo la guerra di Sokovia, i governi mondiali intendono mettere un freno agli Avengers e controllarli. Non tutti sono d’accordo. Stark ritiene che i politici abbiano ragione, mentre Rogers teme per la libertà. La caccia a James Burnes, il Soldato d’Inverno, sarà la goccia che farà traboccare il vaso, dando vita ad un vero e proprio scontro tra le due fazioni degli Avengers, nelle cui fila figurano anche le due new entry Black Panther e Spider-Man.

The First Avenger: Civil War - Steelbook (+ Blu-ray)
  • El primer vengador: Guerra Civil
  • Evans, Chris, Downey, Robert Jr., Boseman, Chadwick (Attori)
Captain America Civil War 3D (2 Blu-Ray);Captain America - Civil War
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson (Attori)
Captain America - Civil War (4K Ultra-HD+Blu-Ray)
  • Blu Ray
  • Downey Jr., Johansson, Stan, Mackie, Cheadle (Attore)

Doctor Strange (2016)

Stephen Strange è un celebre chirurgo di New York, ma un incidente d’auto gli rovina la vita. Disperato e in cerca di un nuovo motivo per vivere, si recherà in Asia per incontrare l’Antico, un potentissimo stregone che lo inizierà alla magia e lo metterà in guardia contro i pericoli dimensionali come Dormammu. È in questo periodo che Strange, nonostante gli ammonimenti dei suoi maestri, entra in contatto e inizia ad utilizzare la Gemma dell’Infinito del Tempo. Occorre precisare una cosa, quando si parla del film Doctor Strange. La sua timeline è abbastanza confusa, forse la più confusa da inserire nel MCU, proprio perché non sappiamo quanto tempo passi tra l’inizio e la fine del film, o quando questo abbia realmente inizio.

Offerta
Doctor Strange Marvel Studios
  • Scott Derrickson (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato
Doctor Strange - Steelbook (+ Blu-ray 2D)
  • Cumberbatch, Benedict, Swinton, Tilda, Ejiofor, Chiwetel (Attori)
  • Derrickson, Scott (Direttore)

Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017)

Poco tempo dopo la battaglia di Xandar, i Guardiani lavorano per i Sovereign, ma a causa di Rocket vengono attaccati nello spazio. Durante la fuga, vengono salvati da un misterioso essere simile ad un umano, che si rivelerà essere invece Ego, un Celestiale che brama di diffondere se stesso in tutto il cosmo. Ed è anche il padre di Quill, per inciso.

Guardiani Della Galassia Vol.2
  • James Gunn (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato
Guardiani della Galassia Volume 2 (Blu-Ray 3D + Blu-Ray 2D)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • James Gunn (Direttore)
Guardians of the Galaxy 2 (4K Ultra-HD) (+ Blu-ray 2D)
  • The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
  • Bautista, Dave, Pratt, Chris, Saldana, Zoe (Attori)

Spider-Man: Homecoming (2017)

Dopo la guerra civile, Peter Parker torna a fare il supereroe di quartiere grazie ai suggerimenti di Tony Stark, ma si ritroverà ad indagare su un traffico di pericolose armi ricavate da tecnologia dei Chitauri e di Ultron. Adrian Toomes, capo dell’organizzazione criminale, farà di tutto per fermare Parker, che per la sua insubordinazione farà anche andare su tutte le furie Stark.

Spider-Man Homecoming
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Tom Holland, Marisa Tomei, Michael Keaton (Attori)
Spider-Man: Homecoming
  • Tom Holland, Michael Keaton, Robert Downey Jr. (Attori)
  • Jon Watts (Direttore) - Kevin FeigeProdotto

Thor: Ragnarok (2017)

Ucciso Surtur, Thor torna ad Asgard per scoprire che Loki ha preso il posto di suo padre con l’inganno. Odino è sulla Terra con pochi attimi di vita rimanenti, e questo consente alla crudele Hela di spezzare l’incantesimo che le impediva di tornare tra i vivi e conquistare Asgard. Thor e Loki verranno esiliati sul misterioso Sakaar, dove un uomo che si fa chiamare il Gran Maestro organizza incontri di lotta tra guerrieri. Il più potente di loro viene dalla Terra: si chiama Hulk.

Thor Ragnarok
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Taika Waititi (Direttore)
4K Ultra-HD Thor Ragnarok +2D (Lingua Inglese, Francese)
  • The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
  • Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander (Attori)

Black Panther (2018)

T’Challa torna in Wakanda per diventare il nuovo re dopo la morte del padre, ma l’arrivo di Eric Kilmonger che vuole cambiare le sorti del suo paese d’origine lo prenderà in controtempo.

Black Panther Marvel Studios
  • Ryan Coogler (Direttore)
  • Valutazione del Pubblico: Non valutato
Black Panther Steelbook (2 Blu-Ray)
  • Black Panther Steelbook 2 BluRay
  • Tipologia di prodotto: PHYSICAL MOVIE
Black panther
  • The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
  • Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis (Attori)
Black Panther (4K Ultra-HD) (+ Blu-ray)
  • The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
  • Boseman, Chadwick, Jordan, Michael B., Nyong'o, Lupita (Attori)

Avengers: Infinity War (2018)

Dopo anni e anni passati nell’ombra, Thanos scende in campo per raccogliere tutte le sei Gemme dell’Infinito e diventare l’essere più potente dell’universo. Il suo scopo? Dimezzare la vita nell’universo, per riequilibrare le possibilità e impedire ai pianeti di fare la fine di Titano, la sua casa. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia uniscono le forze per combattere Thanos fino all’ultimo, ma non basterà…

Offerta
Avengers Infinity War 10° Anniversario Marvel Studios brd ( Blu Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Anthony Russo, Joe Russo (Direttore)
Avengers - Infinity War - Steelbook/Limited Edition (+ Blu-ray 2D)
  • Blu-ray 3D + Blu-ray 2D
  • Evans, Chris, Downey, Robert Jr., Johansson, Scarlett (Attori)
Avengers Infinity War 4K Ultra-HD (2 Blu-Ray)
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Anthony Russo (Direttore)

Ant-Man and the Wasp (2018)

Scott Lang, Hope Van Dyne e Hank Pym collaborano per trovare una via d’accesso al Regno Quantico, la dimensione subatomica nella quale Janet Van Dyne si è dispersa molti anni prima. C’è però qualcun altro interessato al regno quantico, con intenzioni ben poco amichevoli: Ava Starr, un ex agente SHIELD e figlia di un antico rivale di Pym.

Ant-Man & The Wasp 10° Anniversario Marvel Studios brd ( Blu Ray)
  • Attori: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Pena, Walton Goggins, Bobby Cannavale, Judy Greer, Tip ''T.I.'' Harris, David Dastmalchian, Hannah John-Kamen, Ab
  • Regista: Peyton Reed
Ant-Man And the Wasp 3D Steelbook (2 Blu Ray)
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Peyton Reed (Direttore)
Ant-Man And the Wasp (4K Ultra-HD) (2 Blu-Ray)
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Peyton Reed (Direttore)

Captain Marvel (2019)

Inizio degli anni ’90. Carol Danvers è uno dei membri della Starforce Kree, ed è impegnata nella guerra contro i mutaforma Skrull che la porteranno a scoprire una grande verità sul suo passato e sul legame con il pianeta Terra.

Captain Marvel brd ( Blu Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Anna Boden (Direttore)
Captain Marvel steelbook 3D (2 Blu Ray)
  • Attori: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch
  • Regista: Anna Boden, Ryan Fleck
Captain Marvel Ultra-HD 4K (2 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Anna Boden (Direttore)

Avengers: Endgame (2019)

5 anni dopo gli eventi della Guerra dell’Infinito, i pochi Vendicatori rimasti decidono di appianare le divergenze e mettere insieme la squadra per l’ultima volta. Il ritorno di Scott Lang dal Regno Quantico, infatti, ha aperto una via prima imprevedibile per poter salvare l’universo e riportare tutto alla situazione originale: il viaggio nel tempo.

Marvel Avengers endgame bluray (2 Blu Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Anthony Russo (Direttore)
Avengers 4 : endgame
  • The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
  • Robert Downey Jr., Brie Larson, Benedict Cumberbatch (Attori)
Marvel Avengers endgame 3d steelbook (Limited Edition) (3 Blu Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Anthony Russo (Direttore)
Marvel Avengers endgame 4K Ultra-HD (3 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Anthony Russo (Direttore)

Spider-Man: Far From Home (2019)

Peter Parker vuole passare una vacanza in tranquillità in Europa con i suoi compagni di scuola, ma Nick Fury ha altri piani: la minaccia degli Elementali si sta manifestando, e c’è in pericolo l’intero pianeta. Ad aiutare Peter, un imprevedibile alleato proveniente da un’altra dimensione, Quentin Beck, conosciuto anche come Mysterio. O forse, questo è quello che qualcuno ci vuole far credere…

Spider-Man: Far From Home (Spec.Ed.) ( 3D+Br+Il Diario Di Peter Parker )
  • Blu-Ray 3D + Blu-Ray
  • Oltre 1 ora di Contenuti Speciali
Spider-Man: Far From Home
  • Blu-Ray disco singolo
  • contiene oltre 1 ora di Contenuti Speciali
Spider-Man: Far from Home (4K Ultra-HD) ) (+ Blu-ray 2D)
  • Holland, Tom, Gyllenhaal, Jake, Jackson, Samuel L. (Attori)
  • Watts, Jon (Direttore)

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425