Home Cinema Marvel Studios, meno serie e più Special Presentation in futuro?

Marvel Studios, meno serie e più Special Presentation in futuro?

Vista la tiepida accoglienza riservata a diverse serie TV live action rilasciate negli ultimi anni, i Marvel Studios potrebbero avere in programma di rimescolare alcuni progetti e proporli in un’altra forma.

Secondo un recente report, tutta questa nuova idea di Feige & co. è partita osservando le impressioni dei prossimi due prodotti originali per Disney+. La Fase 4 del MCU, infatti, non include solo Black Panther: Wakanda Forever, in uscita a novembre al cinema, ma anche Licantropus e Guardians of the Galaxy Holiday Special, entrambi per la piattaforma streaming.

Il primo dei due, il cui titolo originale è Werewolf by Night, debutterà proprio questa settimana, ed è il primo della particolare collana Special Presentation dei Marvel Studios. Si tratta, come già confermato da Feige, di prodotti che hanno una loro identità e serviranno comunque ad ampliare l’universo narrativo della Marvel, senza per forza dover ricorrere alla lunghezza di una serie televisiva.

Le prime impressioni su Licantropus, che segna anche il debutto alla regia del compositore Michael Giacchino, sono state particolarmente positive, e questo avrebbe spinto i Marvel Studios a riconsiderare la propria linea editoriale futura.

Secondo un recente report, infatti, i Marvel Studios hanno in programma di espandere l’uso del formato Special Presentation con più titoli che non sono necessariamente legati a particolari periodi dell’anno come Halloween o Natale.

Saranno invece utilizzati per espandere l’MCU in un modo che non coinvolge l’arco di forma più lungo di uno show Disney+, formato che, in vari casi, è stato criticato per come è stato sfruttato – le critiche in serie come Moon Knight e The Falcon and the Winter Soldier sono state mosse proprio per l’eccessiva dispersione del racconto, nonostante le serie avessero un numero molto limitato di episodi.

Inoltre, questo sarà un modo per la Marvel di introdurre nuovi personaggi nell’MCU che non guiderebbero necessariamente i propri film, ma trarrebbero comunque vantaggio da una storia più breve.

Terzo punto a favore, da non sottovalutare le ultime vicende, le Special Presentation rappresenterebbero un minor carico di lavoro per Kevin Feige, che già oggi è oberato di progetti in sviluppo.

L’outlet riporta inoltre che, secondo le sue fonti, Marvel e Disney+ stanno valutando la possibilità di cancellare alcuni show già in sviluppo per Disney+, per rielaborarli in queste presentazioni speciali. Non è chiaro a questo punto quale dei progetti Marvel Disney+ potrebbe essere tradotto in questo formato, ma molto probabilmente si tratterà di prodotti ancora non annunciati – escludiamo quindi serie come Daredevil: Born Again e Agatha: Coven of Chaos, anche se la recente decisione su Armor Wars potrebbe dare un indizio di questa nuova politica.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425