Home Cinema Werewolf by Night – La critica elogia lo speciale horror dei Marvel Studios

Werewolf by Night – La critica elogia lo speciale horror dei Marvel Studios

Rivelato ufficialmente alla D23 Expo con il primo trailer, Werewolf by Night ha davvero catturato l’attenzione della critica, che dopo le proiezioni in anteprima ha elogiato lo speciale mediometraggio Marvel di Disney+.

Diretto da Michael Giacchino, Werewolf by Night è un nuovo esperimento dei Marvel Studios realizzato interamente in bianco e nero, e dalle forti tinte horror ispirate ai classici del cinema degli anni ’30 e ’40. Si tratterà del primo special di Halloween per i Marvel Studios, che rilanceranno poi a Natale con un appuntamento dedicato ai Guardiani della Galassia.

L’appuntamento per il film è fissato al 7 ottobre su Disney+, tuttavia sono arrivate le prime recensioni da parte della critica che ha potuto vedere lo speciale in anteprima, e le impressioni sono molto positive.

Heather Wixson di Daily Dead ha elogiato come la Marvel abbia trovato un modo unico per proporre  una storia unica, che i fan non avevano mai visto prima:

La nostra proiezione segreta è stata Werewolf By Night ed è stato fantastico. Sembra che la Marvel abbia riportato una macchina del tempo agli anni ’40 per creare un film horror/d’avventura tosto. Tanti incredibili cenni all’horror classico e molto altro ancora.  Una divertente sorpresa!

Perri Nemiroff di Collider ha definito lo speciale “il trattamento di Halloween dell’MCU che [lei] sperava”, elogiando tutti i dettagli di design e produzione che hanno contribuito a renderlo realtà. Ha elogiato in modo specifico il regista e compositore Michael Giacchino, al debutto dietro la macchina da presa, insieme alle interpretazioni degli attori principali Gael García Bernal e Laura Donnelly:

Werewolf by Night è il regalo di Halloween dell’MCU che speravo! Una deliziosa ode ai classici film di mostri con stuntwork, scenografie ed effetti di livello MCU. Ho adorato la dinamica tra i personaggi di Gael García Bernal e Laura Donnelly e oh mio Dio, Harriet Sansom Harris trae il massimo da un ruolo particolarmente delizioso. Una vittoria alla regia per Giacchino. La scenografia, gli effetti delle creature, le coreografie di combattimento e le scene in bianco e nero sono tutti eccezionali.

Steven Weintraub di Collider ha anch’egli elogiato lo speciale, esaltando il debutto alla regia di Giacchino e condividendo come questo sia “diverso da qualsiasi altra cosa la Marvel abbia fatto:”

Ho adorato Werewolf by Night. Sorpreso da quanto Giacchino se l’è cavata e sono così felice che sia diverso da qualsiasi altra cosa la Marvel abbia fatto.

Eric Italiano di Bro Bible ha descritto lo speciale come “una straordinaria boccata d’aria fresca”, confermando che l’intero progetto ha lo stesso tono e la stessa atmosfera del trailer:

Werewolf by Night è il progetto MCU più eccentrico dai tempi di Guardiani della Galassia. Bello? No. Ma è una notevole boccata d’aria fresca vedere la Marvel provare qualcosa del genere, poiché il suo tono e lo stile sono MOLTO MOLTO quelli del trailer. Fate altro come questo, per favore. I fumetti sono strani. Cerchiamo di essere strani.

Rob Keyes di ScreenRant ha celebrato i “nuovi mostri dell’MCU della Marvel” e i personaggi principali degli spettacoli, ma non ha ritenuto che i personaggi secondari fossero all’altezza dello stesso clamore. Eppure, vuole che la Marvel continui in questa direzione, specialmente con la sensazione horror che questa new entry ha portato:

I miei pensieri su Werewolf by Night: i nuovi mostri e protagonisti dell’MCU della Marvel sono fantastici, così come la regia e la musica di Michael Giacchino! I personaggi secondari non sono allo stesso livello, ma Werewolf by Night è comunque un emozionante speciale di Halloween che dovrebbero continuare a fare. Sono contento che abbiano spinto Werewolf by Night a essere più horror di quanto si pensasse inizialmente. È una bella esperienza di quello che potrebbe essere un vasto universo di mostri MCU.

Jim Viscardi di ComicBook ha elogiato in modo speciale, definendo il film “la cosa migliore che [i Marvel Studios] hanno fatto” su Disney+ nel MCU:

Gli spettacoli Marvel Disney+ sono stati un po’ altalenanti come qualità, ma Werewolf by Night è facilmente la cosa migliore che hanno fatto. Sì, anche meglio di Moon Knight (che tutti sapete che ho adorato). Werewolf by Night sembra un classico istantaneo e immediatamente riguardabile. Il fatto che l’intera produzione fosse il più pratica possibile – dal set, ai costumi, ecc. ha reso tutto ciò più reale di qualsiasi cosa abbiamo visto nell’MCU.

Jazz Tangcay di Variety ha elogiato l’uso del bianco e nero nello speciale elogiando Giacchino per aver fatto “un lavoro così glorioso” nella sua prima uscita alla regia:

C’è così tanto da amare in Werewolf by Night. Michael Giacchino ha fatto un lavoro così glorioso con questo, il suo debutto alla regia. Mi è piaciuto molto l’aspetto in bianco e nero. Tutto è terribilmente fantastico. L’ho visto due volte. Non vedo l’ora di vederne di più.

Jacob Hall di SlashFilm ha descritto Werewolf by Night come “una poltiglia di mostri al sapore di un film di serie B” che è stata sviluppata da “nerd dell’horror” con una vera passione per il genere, sperando che altro arrivi da questo lato del MCU:

Werewolf by Night della Marvel è un mostruoso mash al sapore di un film di serie B che è chiaramente realizzato con amore e passione da nerd dell’horror totale. Come fan della Marvel e fan dell’horror, spero che esplorino di più questo angolo dell’universo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425