Home Cinema Le riprese di Blade slittano al 2023, Fase 5 MCU forse sarà riorganizzata

Le riprese di Blade slittano al 2023, Fase 5 MCU forse sarà riorganizzata

La Fase 5 del MCU potrebbe essere ulteriormente riorganizzata, dopo che già alcune settimane fa i Marvel Studios avevano spostato un misterioso progetto nell’autunno 2024 che si è rivelato essere Deadpool 3 con Ryan Reynolds e Hugh Jackman.

Pochi giorni fa, a riprese imminenti, il regista di Blade Bassam Tariq ha abbandonato il progetto, spingendo gli studios guidati da Kevin Feige a cercare al più presto un rimpiazzo. L’avvio delle riprese, tuttavia, sarà inevitabilmente rinviato. Secondo alcuni insider del settore, queste sarebbero ora previste per il prossimo gennaio, il che renderebbe impossibile per Blade riuscire a rispettare l’attuale data di uscita.

Complice anche e soprattutto questo evento, i Marvel Studios, che recentemente hanno anche promosso Armor Wars da serie TV a film per il grande schermo, potrebbero essere costretti a rivedere la roadmap della Fase 5. E, forse, anche quella della Fase 6.

Lizzie Hill di The Cosmic Circus ha riferito, come già abbiamo anticipato, che la produzione di Blade dovrebbe iniziare a gennaio 2023, salvo ulteriori cambiamenti dell’ultimo minuto che a quanto pare non stanno piacendo al premio Oscar Mahershala Ali, star del film. Con il piano originale per le riprese nell’ottobre 2022 e il rilascio nel novembre 2023, i Marvel Studios prevedono chiaramente circa 13 mesi necessari per completare Blade, e seguendo questo ragionamento la pellicola potrebbe facilmente slittare a febbraio 2024.

Se Blade dovesse essere spostato fino ai primi mesi del 2024, ciò lascerebbe un significativo intervallo di sette mesi tra The Marvels (luglio 2023) e il film con Ali. Quindi, una soluzione a questo problema sarebbe spostare il sequel di Captain Marvel di diversi mesi fino all’autunno 2023 per distribuire in modo più uniforme le versioni della Fase 5.

I Marvel Studios potrebbero quindi limitare i cambi data a due sole pellicole, preservando di fatto l’ordine stabilito per la Fase 5 e la Fase 6, tuttavia il rinvio di Blade rischia di scatenare un effetto domino. Tralasciando il discorso delle serie TV come Ironheat e Daredevil: Born Again, per le quali non esistono problemi di release in quanto non paiono collate al progetto, piazzare Blade al 2024 significherebbe per i Marvel Studios avere in programma ben 5 film quell’anno, vale a dire:

  • Blade
  • Captain America: New World Order (3 maggio 2024)
  • Thunderbolts (26 luglio 2024)
  • Deadpool 3 (6 settembre 2024)
  • Fantastic Four (8 novembre 2024)

In tutto questo, inoltre, si dovrà prima o poi incastrare Spider-Man 4 di Sony e Marvel Studios, che potrebbe ulteriormente complicare le cose.

Non è quindi da escludere che Feige sarà costretto a rivedere, forse anche pesantemente, il calendario annunciato solo pochi mesi fa al Comic-Con, che culminerà nel 2025 con Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

I prossimi progetti della Fase 4 includono:

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425