Morbius – Domani il nuovo trailer, una featurette inedita conferma il legame con i film di Raimi?

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Novembre 2021

Ve lo avevamo anticipato ieri parlandovi degli ultimi interessanti leak intorno a Spider-Man: No Way Home: il trailer del film si sarebbe fatto attendere ancora un po’, perché Sony intende dare precedenza a Morbius. Così sarà, perché da pochi minuti è arrivata la conferma che nella giornata di domani vedremo il secondo trailer ufficiale del cinecomic con Jared Leto in uscita nel 2022.

L’annuncio arriva insieme a una nuovissima featurette che mostra alcune scene inedite di Morbius, compreso un interessante dettaglio che conferma ancora una volta i collegamenti con altri film Sony Marvel.

Il fatto che Morbius sarebbe stato collegato ad altri film già visti sul grande schermo era abbastanza chiaro dal primo trailer, rilasciato a gennaio dello scorso anno poco prima dello scoppio della pandemia – Morbius doveva infatti inizialmente uscire alla fine del 2020. In tale occasione, se ricordate, avevamo visto un’immagine che ritraeva lo Spider-Man di Tobey Maguire additato come “assassino”, mentre alla fine del trailer compariva anche a sorpresa Michael Keaton nei panni di Adrian Toomes, che ha già interpretato nel corso di Spider-Man: Homecoming.

Nella featurette inedita, come potete vedere di seguito, compaiono inoltre altri indizi che suggeriscono ancora una volta che il film sarà legato a un universo già visto sul grande schermo, vale a dire quello della trilogia di Sam Raimi, facendo quindi di Morbius un altro tassello del Multiverso che Sony e i Marvel Studios stanno approfondendo.

Come potete vedere dall’immagine qui sotto, ci viene mostrata la prima pagina dell’ormai famoso Daily Bugle, il giornale diretto da JJ Jameson il cui logo è identico a quello della trilogia diretta da Sam Raimi negli anni 2000. Non solo: la pagina fa inoltre riferimento a Rhino e Black Cat, due personaggi che non sono mai apparsi sul grande schermo nei tre film con Tobey Maguire ma che potrebbero verosimilmente esistere in tale universo.

In attesa del nuovo trailer, che potrebbe darci qualche risposta più chiara, vi ricordiamo però che anche in Venom: La furia di Carnage abbiamo visto un logo praticamente identico per il Daily Bugle, e tale pellicola è certamente slegata dal cosiddetto RaimiVerse. Non si spiegherebbe però la presenza dell’immagine di Spider-Man, che per quanto ne sappiamo non esiste nell’universo della serie di film con Tom Hardy/Eddie Brock.

Ecco la sinossi di Morbius:

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Morbius arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2022. Diretto da Daniel Espinosa, nel film troviamo Jared Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento