Amanti del cinema e dei picchiaduro, oggi non è una bella giornata.
Il sequel di Mortal Kombat, diretto da Simon McQuoid è stato infatti rinviato. La pellicola arriverà nelle sale il 15 maggio 2026, sostituendo così l’uscita inizialmente prevista per il 24 ottobre di quest’anno.
La decisione sorprende, soprattutto dopo il boom del trailer vietato ai minori, che ha totalizzato oltre 107 milioni di visualizzazioni a livello globale. Ma la strategia è chiara: puntare a un periodo più favorevole al botteghino.
L’uscita a maggio promette maggiori incassi rispetto a un ottobre già affollato, che vedrà in calendario il biopic su Bruce Springsteen con Jeremy Allen White (Springsteen: Deliver Me From Nowhere, 20th Century Studios) e l’adattamento del bestseller di Colleen Hoover Regretting You, prodotto da Paramount. A complicare ulteriormente lo scenario di fine ottobre, la vicinanza con il weekend di Halloween, storicamente poco redditizio per i grandi blockbuster.
Si prevede comunque che questo sarà il secondo film di Mortal Kombat di una trilogia. Se tutto andrà secondo i piani, il terzo film sarà ambientato dopo il torneo, permettendo alla trilogia di coprire prima, durante e dopo il torneo. Resta da vedere ovviamente se la pellicola avrà successo, e quanto Warner potrebbe essere intenzionata a proseguire.
Scrivi un commento