Home Cinema Nicolas Cage sarà Kratos nella serie TV Amazon di God of War

Nicolas Cage sarà Kratos nella serie TV Amazon di God of War

Dopo Ghost Raider e il prossimo Renfield, nel quale interpreterà l’iconico Conte Dracula, Nicolas Cage interpreterà un altro grande personaggio di finzione, questa volta tratto dai videogiochi.

All’inizio del mese di marzo, Deadline ha riportato in esclusiva che Amazon fosse in trattative con Sony e PlayStation Productions per la produzione della serie TV God of War, tratta dalla celebre serie di videogiochi realizzati da Santa Monica Studio.

Sebbene non sia ancora chiaro quando la serie arriverà su Prime Video – la finestra più probabile è quella della seconda metà del 2023 considerando che manca ancora parte del cast, Sony ha annunciato ufficialmente l’attore che interpreterà nientemeno che Kratos, il protagonista della serie.

La scelta della major farà sicuramente discutere, ma apre a scenari prima imprevedibili: sarà infatti Nicolas Cage a prestare il suo volto a quello di Kratos, il Dio della Guerra greco che nel corso della sua vita ha sterminato l’Olimpo – e si prepara a fare lo stesso in God of War: Ragnarok, in uscita su PS4 e PS5 nel 2022.

god of war kratos

Inutile dire che il Premio Oscar per Via da Las Vegas e star di National Treasure, L’apprendista stregone e The Family Man non sia certo in linea con i canoni estetici che i fan si aspettavano per il protagonista principale di God of War, ma questo potrebbe stare a indicare che la serie Amazon non sarà un vero e proprio adattamento dei popolari videogiochi quanto forse una storia ambientata nel medesimo universo narrativo, di cui Kratos potrebbe non esserne il protagonista.

Come dicevamo, comunque, la produzione di God of War è ancora nelle fasi inziali dello sviluppo, e non conosciamo praticamente alcun dettaglio della serie TV. Inutile dunque fare in questo momento supposizioni sulla storia.

L’ingaggio di Cage nei panni di Kratos è comunque destinato a far discutere animatamente i fan, che anche in occasione dei casting di Uncharted, con Tom Holland a interpretare Nathan Drake, e anche The Last of Us per HBO hanno dimostrato di avere standard molto rigidi per quanto riguarda gli adattamenti sul piccolo e grande schermo dei prodotti PlayStation.

Il regista Daniel Espertoza, che si occuperà anche della sceneggiatura di God of War, ha così commentato la notizia:

Non posso far altro che esultare per l’ingresso di Cage nel cast, per una grande serie servono anche i grandi nomi! Il Kratos di Nic sarà più riflessivo e forse meno muscoloso del personaggio originale, ma avrà anche una spiccata intelligenza nel risolvere enigmi, e questo porterà gli dei dell’Olimpo a osservare molto più da vicino lo spartano. Stiamo pensando di ispirarci a Il Mistero dei Templari, anche se per il momento non abbiamo ancora concluso la sceneggiatura.

Cage si unisce quindi al cast di God of War, che include anche Judi Dench nei panni di Athena, Danny De Vito come Ade e Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Zeus, di cui abbiamo già avuto un primo character poster che potete vedere qui sotto. Will Smith è stato recentemente ingaggiato come Ares, mentre Valeria Marini sarà Afrodite.

Vi ricordiamo, per concludere, che Cage tornerà al cinema tra poche settimane con The Unbearable Weight of Massive Talent, film ispirato proprio alla storia dell’attore nel quale Cage interpreterà se stesso.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425