Home Cinema Resurrezione fallita: al box office USA il nuovo Matrix è un flop (ma è anche colpa di HBO)

Resurrezione fallita: al box office USA il nuovo Matrix è un flop (ma è anche colpa di HBO)

3

Mentre Sony continua a stappare bottiglie di champagne per Spider-Man: No Way Home, che a breve diventerà il più alto incasso cinematografico nella storia della major, in casa Warner Bros. i dirigenti si stanno già leccando le ferite per il flop al box office di Matrix Resurrections.

Il quarto film della saga ideata dalle sorelle Wachowski sta infatti a dir poco arrancando al botteghino internazionale: schiacciato evidentemente dalla popolarità di Spider-Man ma non solo, il film ha raccolto a oggi poco meno di 23 milioni di dollari al box office USA dal suo debutto, avvenuto cinque giorni fa.

Gli incassi totali di Matrix Resurrections salgono a 66,7 milioni di dollari se guardiamo il botteghino internazionale, a cui comunque mancano tanti paesi (in Italia e Cina, ad esempio, il film non è ancora uscito), ma è inutile negare che Warner Bros. si aspettasse una risposta maggiore da parte del pubblico per la pellicola, lanciata proprio nel momento in cui le sale cinematografiche sembravano essere tornate a pieno regime grazie appunto agli incassi di Spider-Man.

La resurrezione di Neo e di Matrix, diretta da Lana Wachowski, non è quindi andata come sperato. Va ricordato che Matrix Resurrections, in USA, è stato lanciato in simultanea anche su HBO Max come avvenuto per molti altri film Warner Bros. nel corso del 2021 quali Godzilla Vs. Kong e Space Jam 2 ad esempio, e questo ha sicuramente inficiato sugli incassi. Numeri così bassi al botteghino, però, restano molto deludenti per la major.

LEGGI ANCHE: Matrix Resurrections, la recensione

Non ci resta che attendere l’uscita italiana, fissata all’1 gennaio 2022, per scoprire se Matrix Resurrections riuscirà a invertire la rotta grazie al box office internazionale.

Diretto dalla regista visionaria Lana Wachowski, il nuovo film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity.

Il film è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di Aquaman), Jessica Henwick (per la TV Iron FistStar Wars: Il Risveglio della Forza), Jonathan Groff (Hamilton, per la TV Mindhunter), Neil Patrick Harris (Gone Girl – L’amore bugiardo), Priyanka Chopra Jonas (TV Quantico), Christina Ricci (TV Escaping the Madhouse: The Nellie Bly StoryThe Lizzie Borden Chronicles), Telma Hopkins (TV Amiche per la morte – Dead to Me), Eréndira Ibarra (serie Sense8Ingobernable), Toby Onwumere (serie Empire), Max Riemelt (serie Sense8), Brian J. Smith (serie Sense8Treadstone), e Jada Pinkett Smith (Attacco al potere 3 – Angel Has FallenGotham per la TV).

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Warner Bros. è ufficialmente al lavoro su I Gremlins 3, uscirà nel 2027

Warner Bros. sta ufficialmente rilanciando il franchise de I Gremlins, con un...

Le uscite home video di Warner Bros a novembre, da The Conjuring 4 al ritorno di 007 Sean Connery

Dal catalogo Warner Bros. Discovery, Arvitalia lancia il 20 novembre in home video tanti nuovi titoli in formati speciali...

Netflix sta valutando l’acquisizione di Warner Bros

Anche Netflix, già indicata in precedenza come uno dei candidati più concreti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425