A cura di Pasqualino Cardullo.
Il regista del film Silent Hill, Christophe Gans, torna alla saga con Return to Silent Hill, e ci sono ottime notizie.
Il nuovo capitolo arriverà sul grande schermo, con la società Bloody Disgusting Cineverse che ha acquisito Return to Silent Hill per un’ampia distribuzione nelle sale americane e la data di uscita del film sarà annunciata a breve. Il regista Christophe Gans e la società Cineverse mirano a raggiungere il maggior numero di spettatori possibile.
Nel cast ci sarà Jeremy Irvine che interpreterà James, un uomo distrutto dopo la fine della sua relazione con l’amore della sua vita, Mary. Quando una misteriosa lettera di lei lo farà tornare a Silent Hill, dove troverà una città trasformata da un male sconosciuto.
Mentre James cerca disperatamente Mary, incontrerà creature terrificanti e inizierà a svelare il mistero di ciò che è accaduto alla città. Ma lungo la strada si addentrerà sempre più nell’oscurità, i segreti che scoprirà lo porteranno a una verità orribile e James si ritroverà a lottare per salvare il suo vero amore.
Inoltre, nel cast ci sarà anche Hannah Emily Anderson.
Christophe Gans, che ha diretto anche l’adattamento cinematografico del 2006, ha scritto la sceneggiatura insieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider. Inoltre Gans dice di essere entusiasta di collaborare con Cineverse, che ha capito cosa vogliono realmente i fan:
Return to Silent Hill è un adattamento creato da un vero capolavoro di videogioco: l’iconico Silent Hill 2 di Konami. Spero che i fan apprezzeranno e saranno soddisfatti dall’esperienza che questo nuovo film avrà da offrire.
Return to Silent Hill sarà un fedele adattamento di Silent Hill 2 di Konami. Si tratta di un distacco rispetto al film del 2006, diretto da Gans e sceneggiato da Roger Avery, un adattamento molto libero del gioco originale di Konami.
Dopo Silent Hill diretto da Gans nel 2006 e il sequel del 2012 Silent Hill: Revelation, diretto da MJ Bassett, Return to Silent Hill sarà il terzo film live-action di Silent Hill.
Scrivi un commento