Home Cinema [Rumor] Warner Bros. al lavoro su un reboot totale dei film di Harry Potter

[Rumor] Warner Bros. al lavoro su un reboot totale dei film di Harry Potter

Una parola negli ultimi giorni ha spaventato l’intera fanbase di Harry Potter, una di quelle parole tra le più temute in assoluto: reboot.

Secondo Valliant Renegade e WDW Pro, lWarner Bros. Discovery sta infatti prendendo in considerazione l’idea di riavviare il franchise cinematografico di Harry Potter, con un recasting totale dei personaggi e un azzeramento della storia raccontata negli otto film della saga principale più i tre del franchise di Animali Fantastici

Sebbene il progetto non sia ancora definito in ogni sua componente, il presunto reboot sarebbe presumibilmente un nuovo adattamento dei primi sette romanzi di Harry Potter, tralasciando quindi per il momento eventuali prequel e spin-off.

Non è quindi ancora chiaro se e quando questo riavvio del franchise accadrà, ma secondo quanto riferito David Zaslav, CEO della major, sarebbe anche interessato a un adattamento cinematografico di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede come sequel ambientato anni dopo gli eventi de I Doni della Morte. In precedenza, lo stesso Zaslav aveva suggerito che Warner Bros. Discovery vuole tornare a puntare con decisione su Harry Potter, poiché da troppo tempo il brand è lontano dai cinema – la saga di Animali Fantastici, con il terzo fallimentare film, sembra ormai essere un lontano ricordo per i dirigenti.

Durante la chiamata sugli utili del terzo trimestre della Warner Bros. Discovery, Zaslav aveva dichiarato che sarebbe anche disposto a collaborare con JK Rowling per altri contenuti di Harry Potter in futuro. Tuttavia, diversi attori del franchise di Wizarding World, tra cui Daniel Radcliffe ed Emma Watson, hanno chiuso i legami con la scrittrice in seguito alle sue posizioni contro la comunità transessuale. Inoltre, lo sviluppatore di videogiochi Avalanche Studio ha negato il suo coinvolgimento nel processo creativo del prossimo titolo Hogwarts Legacy.

Negli uffici di Warner, insomma, i dirigenti stanno seriamente accarezzando l’idea di azzerare la storia del maghetto con gli occhiali e ripartire da capo, questa volta forse strutturando un universo condiviso tra cinema e TV. Con buona pace, ovviamente, del noto trio Radcliffe, Watson e Grint, che chiaramente non tornerebbero nel ruolo dei giovani studenti di Hogwarts.

In attesa di novità, Netflix Italia ha da poco accolto nel catalogo l’intera saga cinematografica di Harry Potter.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425