Home Cinema Sandokan avrà una Stagione 2, è ufficiale

Sandokan avrà una Stagione 2, è ufficiale

28

Il successo della nuova serie Rai/Lux Vide con Can Yaman spinge al rinnovo. Le riprese previste per il 2026.

Con la prima stagione che si concluderà ufficialmente stasera su Rai 1,la Rai e Lux Vide hanno ufficialmente dato il via libera alla produzione della seconda stagione di Sandokan, la serie evento con protagonista l’attore turco Can Yaman.

Il rinnovo era nell’aria, spinto dai numeri imponenti che hanno consacrato il reboot del classico salgariano come uno degli appuntamenti più seguiti della stagione televisiva. La scelta di riportare sullo schermo il ciclo narrativo dell’eroe romantico e avventuroso, a decenni di distanza dall’indimenticato sceneggiato con Kabir Bedi, si è rivelata vincente, intercettando sia i nostalgici che un pubblico più giovane.

Riprese nel 2026… e un cast a sorpresa

Stando alle prime indiscrezioni, la macchina produttiva, nota per la sua grandiosità e l’alto valore scenografico, è già in moto. Le riprese di Sandokan 2 dovrebbero prendere il via tra la primavera e l’estate del 2026, una tempistica necessaria per allestire le complesse scenografie e le riprese in location suggestive, che hanno visto la Calabria, ad esempio, tra le ambientazioni principali del primo capitolo.

La seconda stagione, che promette di essere ancora più epica e ambiziosa a livello narrativo, riporterà in scena i volti amati dal pubblico. Oltre a Can Yaman nel ruolo del protagonista, sono attese le conferme di Alessandro Preziosi (Yanez De Gomera), amico fidato della Tigre, e di Alanah Bloor (Marianna), la Perla di Labuan, il cui ruolo è destinato a una crescita decisiva nella trama. Anche l’antagonista, Lord James Brooke (interpretato da Ed Westwick), dovrebbe tornare per alimentare la caccia al pirata.

L’elemento che sta infiammando l’entusiasmo dei fan è però un altro: la sempre più concreta possibilità di un cameo da parte di Kabir Bedi, l’iconico Sandokan degli anni ’70. Sebbene un’apparizione non si sia concretizzata nella prima stagione, gli sceneggiatori e la produzione avrebbero espresso il forte desiderio di realizzare questo “passaggio di testimone” simbolico nel nuovo capitolo.

Kabir Bedi, che ha espresso in diverse occasioni parole di stima per il lavoro di Can Yaman e per il progetto, potrebbe fare un’apparizione che sarebbe un omaggio alla storia della televisione italiana e un ponte emotivo tra il passato e il presente dell’eroe.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deadhaus Sonata, Denis Dyack presenta l’erede spirituale di Legacy of Kain

Nel 1996 Denis Dyack diede vita a Blood Omen: Legacy of Kain,...

Un gioco di Harry Potter in VR sarebbe stato cancellato da Meta

Meta avrebbe cancellato un videogioco VR ufficiale di Harry Potter in seguito...

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425