Home Cinema [SPOILER] è vivo e ha le Gemme dell’Infinito! Cosa vedremo nel finale di What If… ?

[SPOILER] è vivo e ha le Gemme dell’Infinito! Cosa vedremo nel finale di What If… ?

Attenzione: questo articolo contiene spoiler sugli eventi di What If… ? 1×07

Quest’oggi su Disney+ è arrivato il settimo e penultimo episodio della prima stagione di What If…?, prima serie animata dei Marvel Studios canonica per il Marvel Cinematic Universe e che ha raccontato storie che ben conosciamo e abbiamo visto sul grande schermo ma da un altro punto di vista, rispondendo alla domanda “Come sarebbe andato se…?”.

L’episodio odierno è stato dedicato alla figura di Thor, in una linea temporale nella quale Odino non ha mai allevato Loki, che invece è diventato il nuovo principe di Jotunheim, e il Dio del Tuono è diventato uno scanzonato e allegro organizzatore di feste che invade Midgard per creare il party galattico più grande di sempre.

Al termine di un episodio molto simpatico, e nel quale Thor e Captain Marvel se le danno di santa ragione per più occasioni, l’Osservatore (Jeffrey Wright) si rende però conto, proprio come il figlio di Odino, che è in arrivo una minaccia che potrebbe sconvolgere l’intero Multiverso. Di fronte agli occhi di Thor, infatti, si apre uno squarcio tra le dimensioni dal quale fuoriesce… Ultron, che porta con sé tutte le Gemme dell’Infinito!

Molti di voi si saranno chiesti come sia possibile tutto ciò, e cosa potrebbe significare questo per la fase finale di What If e, forse, anche il Marvel Cinematic Universe. Vediamo nel dettaglio ciò che sappiamo.

Ultron ha vinto contro gli Avengers

È chiaro che l’Ultron che invade la linea temporale del settimo episodio non è lo stesso della Sacra Linea Temporale (quella dei film, per intenderci), ma si tratta di una versione alternativa del robot che, in qualche modo, è riuscito a trionfare sugli Avengers.

Il villain potrebbe aver avuto la meglio sui Vendicatori grazie a un particolare dettaglio. In Avengers: Age of Ultron, se ben ricordate, la squadra di Captain America, Vedova Nera, Occhio di Falco e i due gemelli Maximoff riesce a impedire al robot di fondere la sua coscienza con quella di Visione, sintezoide creato partendo dalla sua memoria, dal Vibranio acquistato da Ulysses Klaue e dalla Gemma della Mente ricavata dallo scettro di Loki.

Nel film del 2015 diretto da Joss Whedon, il corpo di Visione viene poi portato alla Avengers Tower e qui Tony Stark e Bruce Banner riescono a installare l’IA J.A.R.V.I.S. per dare vita a quello che diventerà uno dei nuovi Vendicatori, e chiave principale per sconfiggere Ultron.

A giudicare dal finale di What If… ? 1×07, in un’altra linea temporale gli Avengers non hanno avuto lo stesso successo. Sul finire dell’episodio, infatti, Ultron solleva il suo elmo per rivelare proprio il volto di Visione, a conferma del fatto che, per questa variante, il robot è riuscito nel suo intento di evolvere in un sintezoide con poteri straordinari.

Ultron ha quindi vinto sugli Avengers, nella sua linea temporale? Sembra proprio di sì, e non è tutto. Il robot ha anche con sé tutte le Gemme dell’Infinito.

Ora, non sappiamo in che modo questo Ultron sia infine riuscito a raccogliere tutte le Gemme dell’Infinito, considerando che molte di queste non si trovano sulla Terra, ma la minaccia multiversale del robot sembra confermare ancora una volta ciò che già il merchandise di What If… ? suggeriva: nella fase finale della prima stagione, che ricordiamo sarà composta da 9 episodi in totale, assisteremo a un vero e proprio crossover con la formazione di quelli che potremmo definire i Guardiani del Multiverso.

Anche in occasione dello sneak peek di metà stagione, in effetti, abbiamo rivisto alcuni volti noti della serie What If… ?, da Captain Carter (apparsa nel primo episodio) a Strange Supreme (quarto episodio), insieme, guardacaso, al Thor apparso proprio nell’episodio di oggi. Insomma, da serie antologica, la prima stagione di What If… ? è destinata a terminare con un grande crossover che riunirà alcuni dei più potenti eroi provenienti da varie linee temporali, che combatteranno insieme per porre fine alla minaccia di Ultron.

Restano comunque da capire, ovviamente, alcuni dettagli per quanto riguarda soprattutto le Gemme dell’Infinito.

Nei fumetti Marvel, questi potentissimi oggetti funzionano solamente all’interno del loro universo d’origine, e sembra proprio che anche nel MCU questa regola sia stata ripresa. In Loki, infatti, il Dio dell’Inganno cerca di rubare alla TVA il Tesseract per fuggire e tornare nella sua linea temporale, scoprendo però che nella struttura sono immagazzinate moltissime Gemme dell’Infinito prelevate dalle varianti e che risultano completamente inutilizzabili.

È quindi probabile che anche Ultron non potrà utilizzare le sue Gemme dell’Infinito in altre linee temporali, ma che le stia invece sfruttando per spostamenti nel tempo e tra le dimensioni.

Cosa vi aspettate dalla fase finale di What If? Vi sta piacendo la serie animata dei Marvel Studios?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

8.1

The Thaumaturge | Recensione

Quando gli sviluppatori polacchi dei Fool’s Theory hanno annunciato il loro nuovo...

8

The Outlast Trials | Recensione

La saga di Outlast ha rappresentato uno dei cambi di passo per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425