Squid Game – Il doppiaggio italiano è arrivato oggi su Netflix!

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Novembre 2021

Ottime notizie per chi stava aspettando l’adattamento di Squid Game: il doppiaggio italiano della serie Netflix è finalmente arrivato!

Come si può chiaramente vedere già dalla home page del servizio streaming, Netflix Italia ha infatti aggiunto il doppiaggio in lingua italiana alla popolare serie coreana Squid Game, capace di imporsi a ottobre come la serie TV più vista della storia della piattaforma. Anche recentemente si è tornati a parlare della serie dopo quanto accaduto a uno studente della Corea del Nord, giustiziato per aver importato Squid Game nel suo paese.

Lo show, già rinnovato per una seconda stagione, ha fatto ovviamente molto discutere e ha generato un impressionante quantitativo di dibattiti e interesse sul web. Inizialmente assente, il doppiaggio italiano di Squid Game era praticamente certo dato l’elevato numero di richieste per la serie, e infatti Netflix ha deciso di accontentare il pubblico del nostro paese.

Il doppiaggio è stato inserito per tutti i nove episodi della prima stagione, che sono stati ribattezzati nel nostro paese con:

  1. Un, due, tre, stella
  2. Inferno
  3. L’uomo con l’ombrello
  4. Non si abbandona la squadra
  5. Un mondo giusto
  6. Gganbu
  7. I VIP
  8. Front Man
  9. Un giorno fortunato

Squid Game racconta la storia di Gi-hun, padre disoccupato che, immerso nei debiti, decide di partecipare a un gioco mortale con un montepremi gigantesco. Mortale, appunto, perché negli Squid Game chi perde al gioco, perde anche la vita.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento