Home Cinema Squid Game: la terza ed ultima stagione si mostra in un trailer ufficiale

Squid Game: la terza ed ultima stagione si mostra in un trailer ufficiale

Dopo gli eventi sconvolgenti della seconda stagione, Squid Game è pronto a tornare. La terza e ultima stagione della serie cult sudcoreana ideata da Hwang Dong-hyuk debutterà su Netflix il 27 giugno, con tutti gli episodi disponibili in contemporanea. Non è ancora noto il numero esatto di puntate, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere sei.

Il teaser rilasciato da Netflix riporta lo spettatore nel cuore della competizione mortale. Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae), alias il Giocatore 456, viene nuovamente rinchiuso nella bara simbolo del gioco, ma stavolta è ancora vivo. Purtroppo, la ribellione tentata nel finale della seconda stagione è fallita: i giochi ricominciano, più spietati che mai.

Secondo quanto riportato da Netflix, la stagione finale vedrà Gi-hun affrontare i giochi con una nuova determinazione, deciso a distruggerli una volta per tutte.

Nel teaser si intravede anche un nuovo gioco: una gigantesca macchina distribuisce palline rosse e blu, che determineranno le sorti dei concorrenti, richiamando la dinamica di voto introdotta nella stagione precedente con i simboli X e O. Le ultime scene si chiudono con il pianto inquietante di un neonato, mentre Netflix promette sviluppi sempre più drammatici.

Torneranno in scena diversi volti noti: il Front Man, il detective Hwang Jun-ho e numerosi giocatori sopravvissuti tra cui Myung-gi (Giocatore 333), Dae-ho (388), Hyun-ju (120), Yong-sik (007), Geum-ja (149), Jun-hee (222), Min-su (125), Nam-gyu (124), e la guardia rosa No-eul.

Questa terza stagione segna la conclusione della saga ideata da Hwang, che tuttavia ha già annunciato l’intenzione di espandere l’universo narrativo con spin-off e progetti paralleli, tra cui la serie reality Squid Game: The Challenge e l’evento interattivo Squid Game: The Experience. Tra le idee in cantiere, anche episodi dedicati ai retroscena di alcuni personaggi o al periodo che intercorre tra la prima e la seconda stagione, focalizzandosi sul Front Man o sul misterioso Reclutatore, interpretato da Gong Yoo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Avatar: Fuoco e Cenere – Il nuovo trailer

È online il nuovo trailer di Avatar: Fuoco e Cenere del regista...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425