Home Cinema Non c’è pace per Star Wars: Damon Lindelof abbandona uno dei nuovi film

Non c’è pace per Star Wars: Damon Lindelof abbandona uno dei nuovi film

Non c’è pace per Star Wars: se la divisione televisiva prosegue senza sosta con i suoi prodotti, le uscite al cinema del franchise fantascientifico hanno subito una nuova battuta d’arresto.

Il noto e affidabile insider Jeff Sneider ha rivelato che Damon Lindelof, creatore di Lost e Watchmen, ha abbandonato uno dei nuovi film di Star Wars in sviluppo, la cui produzione ora subirà un corposo rallentamento. Lindelof si stava occupando della sceneggiatura del misterioso progetto insieme a Justin Britt-Gibson, anch’egli allontanatosi dalla pellicola.

Lucasfilm non ha ancora commentato la notizia.

Secondo quanto riferito da Sneider, Lindelof e Britt-Gibson hanno lavorato a lungo alla sceneggiatura di questo nuovo film, la cui bozza è stata consegnata a febbraio a Lucasfilm. Pochi giorni dopo, i due hanno deciso di allontanarsi dal progetto, ma Disney si sarebbe mossa per tempo ingaggiando un nuovo sceneggiatore la cui identità è però ancora sconosciuta.

La produzione dovrebbe iniziare nel febbraio 2024, per rispettare la data di uscita attualmente fissata al 19 dicembre 2025.

Secondo le fonti, il film, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy sarà comunque rivelato alla Star Wars Celebration di aprile insieme a una breve sinossi, anche se chiaramente l’addio dei due sceneggiatori principali potrebbe cambiare i piani di Lucasfilm. 

Il futuro di Star Wars sembra quindi ancora in alto mare, e anche Bob Iger, CEO di Disney, sta attualmente studiando strategie per riportare il franchise al cinema in modo grandioso dopo i problemi della trilogia sequel e di Solo nel 2018.

Il film abbandonato da Lindelof e Britt-Gibson resta quindi al momento l’unico in produzione insieme a quello scritto e diretto da Taika Waititi, anch’esso privo di una data. Secondo i recenti report, sono stati invece accantonati Star Wars: Rogue Squadron e il film prodotto da Kevin Feige, anche se per motivazioni differenti.

Parlando del franchise, nella giornata di ieri è arrivato lo story trailer di Star Wars Jedi: Survivor, nuovo gioco action adventure di Respawn Entertainment ed EA.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425