star wars
Home Cinema Star Wars – Lucasfilm pubblica la nuova timeline di tutti i film e serie TV

Star Wars – Lucasfilm pubblica la nuova timeline di tutti i film e serie TV

Periodo di importanti annunci in casa Lucasfilm, specialmente a tema Star Wars.

Dopo le rivelazioni di dicembre con il Disney Investor Day 2020, nel quale la divisione cinematografica ha svelato numerose serie TV e film in arrivo nei prossimi anni, giusto ieri è arrivato il sorprendente annuncio di un nuovo videogioco open world di Star Wars che sarà realizzato da Massive Entertainment, i creatori di The Division. Una notizia che pone ufficialmente fine all’accordo esclusivo tra Disney ed Electronic Arts, che tuttavia potrà continuare a lavorare sul franchise anche in futuro.

Tutto sulle serie TV Star Wars in arrivo nel 2021 | Speciale

Il 2021 di Lucasfilm non è solo iniziato alla grande per quanto riguarda gli annunci al cinema, nei videogiochi e in TV: è infatti arrivata da pochi giorni Star Wars: The High Republic, una nuova serie a fumetti Marvel che fa parte del grande rilancio su carta stampata del franchise e che porterà i lettori in un periodo di molto antecedente agli eventi dei film, nel quale la Repubblica si trovava al suo massimo splendore.

In occasione di questo importante rilancio editoriale, Lucasfilm ha deciso di pubblicare una nuova timeline che racchiude tutti i prodotti finora usciti in varie e significative epoche storiche, abbandonando i concetti considerati tradizionali di Trilogia Classica, Prequel e Sequel.

Come potete vedere anche dalla linea del tempo sottostante, la lunga storia di Star Wars è ora suddivisa in vari periodi, che a partire dal più lontano sono:

  • The High Republic
  • Fall of the Jedi (La minaccia fantasma, L’attacco dei Cloni, Clone Wars, La vendetta dei Sith)
  • Reign of the Empire (The Bad Batch, Solo: A Star Wars Story)
  • Age of Rebellion (Star Wars: Rebels, Rogue One, Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi)
  • The New Republic (The Mandalorian)
  • Rise of the First Order (Star Wars: Resistance, Il risveglio della Forza, Gli ultimi Jedi, L’ascesa di Skywalker)

Questa nuova timeline ci consente di ubicare nel tempo anche altri particolari prodotti. The Acolyte, ad esempio, una serie TV in arrivo su Disney+ nel 2022, sarà ambientata nella fase dell’Alta Repubblica, mentre altre serie live action come Ahsoka e Rangers of the New Republic saranno collocate temporalmente nella stessa fase di The Mandalorian.

La stessa cosa vale anche per i videogiochi. Star Wars: Battlefront II e Star Wars: Squadrons, ad esempio, narrano eventi successivi alla caduta dell’Impero Galattico, e possono quindi rientrare nella fase The New Republic. L’apprezzato Star Wars Jedi: Fallen Order, invece, è collocato in Reign of the Empire, il momento di massimo potere del regno di Palpatine e Darth Vader.

Ancora non sappiamo, invece, l’ambientazione temporale di Star Wars: Rogue Squadron, il prossimo film del franchise che arriverà nel 2023.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425