Home Cinema Superman: Legacy, James Gunn dirigerà il reboot

Superman: Legacy, James Gunn dirigerà il reboot

107

La notizia era nell’aria da tempo, e l’Hollywood Reporter ha oggi dato l’ufficialità: James Gunn, co-presidente dei DC Studios, dirigerà Superman: Legacy.

Gunn ha scritto il lungometraggio, presentato ufficialmente a gennaio insieme al Capitolo 1 del nuovo DCU, da prima di diventare co-responsabile dei DC Studios a novembre, e da tempo si vociferava che si sarebbe occupato anche della regia.

Superman: Legacy sarà il primo lungometraggio sul grande schermo dell’era Gunn-Safran. La Warner Bros. ha fissato la data di uscita per l’11 luglio 2025.

“Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano. È gentilezza in un mondo che pensa che la gentilezza sia antiquata”, ha detto Safran ai giornalisti a fine gennaio parlando del reboot di Superman.

Ricordiamo infatti che non sarà Henry Cavill a interpretare Clark Kent nel nuovo DCU. L’attore ha interpretato il supereroe in Man of Steel (2013), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017), ed è apparso in un cameo in Black Adam. Con il reboot dell’universo cinematografico, tuttavia, Gunn e Safran hanno deciso che Cavill non tornerà nei panni del personaggio. Attualmente non è tuttavia noto chi sarà il nuovo volto di Superman al cinema.

Superman: Legacy sarà il secondo film DC diretto da James Gunn, dopo The Suicide Squad.

Ecco la prima sinossi del film:

Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che pensa che la gentilezza sia antiquata.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Supergirl, il flop è certificato: dovrebbe uscire in streaming già questo mese

Il nuovo corso del DC Universe di James Gunn e Peter Safran...

7.5

Supergirl, Kara Zor-El tra traumi e vendetta cosmica | Recensione

Il nuovo corso dei DC Studios, il cosiddetto “Gunnverse”, compie un passo...

Milly Alcock sarà ancora Supergirl in Superman: Man of Tomorrow

In occasione di un’intervista con Variety per la promozione di Supergirl, il...

Sono iniziate le riprese di Man of Tomorrow, il sequel di Superman

James Gunn ha rivelato che la produzione di Man of Tomorrow, il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425