Home Cinema DCU – Rivelato il Capitolo 1 Gods and Monsters, ecco i primi film annunciati!

DCU – Rivelato il Capitolo 1 Gods and Monsters, ecco i primi film annunciati!

I nuovi co-responsabili dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno finalmente svelato il loro piano decennale per la rinascita del DCU, rivelando che il primo capitolo della loro storia generale si chiamerà “Gods and Monsters”.

Da pochi minuti, i co-presidenti dei DC Studios hanno rivelato la lista dei progetti che faranno parte di questo reboot del DCU, che includono una gran quantità di personaggi e progetti. L’incontro è stato preceduto da una seduta privata con alcune testate internazionali, che hanno potuto avere informazioni in anteprima sui primi progetti di questo nuovo universo.

Gunn e Safran hanno rivelato ufficialmente, come già si sospettava da tempo, che The Flash, film con Ezra Miller in uscita in estate, fungerà da reboot dell’intero DCU, per dare vita a un nuovo universo narrativo condiviso tra cinema, TV e videogiochi:

Penso che siamo stati fortunati con i prossimi quattro film, francamente, perché abbiamo Shazam, che porta a Flash, che resetta tutto, che poi va a Blue Beetle, che è totalmente disconnesso. Da lì si andrà poi ad Aquaman, che porta a Superman, il nostro primo grande progetto.

Safran ha continuato a chiarire ulteriormente spiegando che le storie fin qui raccontate non saranno dimenticate, aggiungendo: Il DCU è un multiverso, ma ci concentreremo su un universo di quel multiverso. E se qualcosa non è DCU, lo chiariremo molto chiaramente. Quindi prodotti rigorosamente per adulti, come Joker di Todd Phillips o animazioni per bambini come Team Titans Go, spiegheremo molto chiaramente che quelle sono etichette del DC Elsewords, proprio come farebbero nei fumetti.”

Safran chiarisce quindi un dettaglio importantissimo già espresso in passato, e cioè che i DC Studios proseguiranno la produzione del DC Elseworlds. Insieme quindi al nuovissimo DCU, che nascerà ufficialmente nel 2025 con il film Superman: Legacy (qui sotto i dettagli), proseguiranno anche altre saghe parallele ambientate in altri universi narrativi, come il franchise di The Batman di Matt Reeves che resterà una storia a sé. Lo stesso discorso vale per Joker di Todd Phillips e altri progetti.

Il piano dei DC Studios è di rilasciare due film e due serie HBO Max all’anno. Per quanto riguarda i nuovi progetti cinematografici, Gunn e Safran sono in trattative con alcuni registi per tre dei cinque film annunciati, anche se non sono stati fatti nomi specifici. Tutti gli attori coinvolti firmeranno contratti di circa 10 anni per apparizioni cinematografiche e televisive.

Ma veniamo ora al pezzo forte degli annunci: i film e le serie TV. Ricordiamo che il DCU includerà anche alcuni videogiochi (no, Suicide Squad: Kill the Justice League non ne farà parte), ma per ora non ci sono annunci in tal senso.

Il DCU, come aveva già affermato Gunn in passato, ripartirà da Superman, con il film Superman: Legacy. Si tratta di una ripartenza significativa, in una storia di origini del supereroe che deve fare i conti con la sua eredità da kryptoniano e l’umanità che porta dentro di sé. Il film è scritto da Gunn, che forse sarà anche regista di questa importantissima pellicola in uscita nel luglio 2025.

Ricordiamo che il ruolo di Superman non sarà interpretato da Henry Cavill, il quale non è stato reintegrato nel nuovo DCU.

Insieme a Swamp Thing e Supergirl: Woman of Tomorrow, arriverà anche un adattamento di The Brave and the Bold con protagonista Damian Wayne, figlio di Bruce e Talia, nel ruolo di Robin. Il film, afferma Gunn, sarà incentrato sul rapporto padre e figlio di Bruce e Damian.

Per quanto riguarda le serie TV, viene confermato che Green Lantern Corps è stato rielaborato con il titolo Lanterns, e avrà come protagonisti John Stewart e Hal Jordan. Non è chiaro se nella serie appariranno anche altri corpi delle Lanterne. Viola Davis, inoltre, riprenderà il suo ruolo di Amanda Waller anche nel nuovo DCU, ma si tratterà di una variante dell’originale personaggio apparso in Suicide Squad, The Suicide Squad: Missione Suicida e Black Adam.

Davis tornerà come Amanda Waller non solo in una serie a lei dedicata ma anche nella serie animata Creature Commandos, che riprenderà a grandi linee la formazione della Suicide Squad.

Film appena annunciati

Superman: Legacy – Scritto da Gunn, il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025 e si concentrerà su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana.

The Authority – I personaggi di WildStorm si uniranno al DCU mentre i membri dell’Autorità prendono in mano la situazione per fare ciò che ritengono giusto.

The Brave and the Bold – Film d’esordio dei nuovi Batman e Robin del DCU in questa insolita storia padre-figlio ispirata alla serie a fumetti di Grant Morrison. Il protagonista sarà Damian Wayne, figlio di Bruce Wayne e Talia al Ghul.

Supergirl: Woman of Tomorrow – Questa avventura di fantascienza, che si baserà sulle incredibili e pluripremiate storie a fumetti recenti di Tom King, presenta una Supergirl che gli spettatori non sono abituati a vedere.

Swamp Thing – Il film indagherà sulle oscure origini di Swamp Thing.

Serie TV appena annunciate

Creature Commandos – Serie animata di sette episodi in cui Amanda Waller crea una squadra di mostri per impegnarli in operazioni segrete; Gunn ha scritto tutti gli episodi della prima stagione.

Waller – Serie TV con Viola Davis. In questa serie viene presentato il Team Peacemaker, e sarà scritta da Christal Henry (Watchmen) e Jeremy Carver (Supernatural).

Booster Gold – Booster Gold utilizza la tecnologia di base del futuro per fingere di essere un supereroe ai giorni nostri.

Lanterns – Questa enorme serie di eventi televisivi segue i poliziotti intergalattici John Stewart e Hal Jordan mentre scoprono un oscuro mistero

Paradise Lost – Ambientato a Themyscira, dimora delle Amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman, questo dramma si concentra sulla genesi e gli intrighi politici di un’isola di sole donne

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425