Un report di Comic Book News negli ultimi giorni ha fatto il giro del mondo, scatenando i fan dell’universo cinematografico fallito di Zack Snyder: la potenziale vendita di Warner Bros. potrebbe riaccendere inaspettatamente la fiamma.
Come sappiamo, WBD sta valutando offerte da potenziali acquirenti, e tra questi troviamo giganti dell’industria come Paramount, Universal e Netflix. Negli ultimi giorni, però, si è fatto largo sul web un nuovo indizio, suggerito da CBN.
Il portale sostiene infatti di aver ricevuto da una fonte “importanti aggiornamenti su Zack Snyder, la vendita di Warner Bros. Discovery e quello che ora viene descritto come uno scenario completo per il ritorno dello SnyderVerse.”
La fonte, ritenuta affidabile per aver anticipato varie informazioni corrette in passato tra cui la riscrittura di Daredevil: Rinascita della Marvel, sostiene che Christopher Nolan ha riavviato i contatti con Snyder per tornare come produttore esecutivo. Nolan, che tornerà al cinema nel 2026 con la sua Odissea, ha già avuto in passato un ruolo chiave nel DCEU di Snyder, avendo prodotto L’uomo d’acciaio con Henry Cavill.
Ora, da cosa nasce questo scenario, specie se pensiamo che i DC Studios stanno lavorando da tempo alla costruzione di un nuovissimo universo cinematografico curato da James Gunn e Peter Safran? Tutto, a quanto pare, deriverebbe da un particolare investitore che si sta interessando alla vendita di Warner Bros. Discovery, un fondo saudita che avrebbe grandi interessi nel rilanciare lo SnyderVerse.
“Secondo quanto ci è stato detto, il Fondo di investimento pubblico dell’Arabia Saudita non sta acquistando WB solo per i contenuti”, scrive CBN. “Vogliono rivaleggiare con la Marvel e costruire un franchise evento sulla scala di Avengers: Doomsday, qualcosa che il DCU di James Gunn non può realizzare mentre lo studio aspetta di essere venduto.”
Se volete saperne di più, qui trovate il report di CBN. Al momento, comunque, questa resta una pura voce di corridoio, nonostante la fonte venga accreditata come affidabile.
Scrivi un commento