L’asta è partita: Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente che sono giunte alla compagnia offerte per l’acquisizione dell’azienda, che ora sta valutando tutte le proposte.
In particolare, più parti, afferma la compagnia, si sono dette interessate all’entità indipendente Warner Bros. Streaming and Studios, ha affermato martedì il conglomerato mediatico.
La divisione Streaming and Studios include Warner Bros. Television, Warner Bros. Motion Picture Group, DC Studios, HBO e HBO Max. Oltre a queste, qui si trovano anche altre divisioni tra cui WB Games, che include studi di videogiochi come Rocksteady Studios e Warner Bros. Montreal, autori rispettivamente di Batman Arkham e Gotham Knights. Warner è inoltre proprietaria di IP ludiche come Mortal Kombat e Injustice.
WBD non ha specificato quali aziende abbiano avanzato proposte di fusione e acquisizione. Tuttavia, l’annuncio arriva dopo che Paramount Skydance, guidata dal presidente e CEO David Ellison, ha cercato un accordo importante per acquisire Warner Bros. Discovery nella sua interezza. Nelle ultime settimane, WBD avrebbe respinto l’offerta di Paramount Skydance, ritenendola troppo bassa.
In seguito all’annuncio di Warner Bros. Discovery, le azioni della società sono balzate di oltre l’8% nelle prime contrattazioni. L’azienda sta inoltre proseguendo nel suo piano di dividersi in due realtà, che prenderanno il nome di Warner Bros. e Discovery.
“Continuiamo a compiere passi importanti per posizionare la nostra attività in modo da avere successo nell’attuale panorama mediatico in continua evoluzione, promuovendo le nostre iniziative strategiche, riportando i nostri studi alla leadership del settore e ampliando HBO Max a livello globale”, ha affermato in una nota David Zaslav , presidente e CEO di Warner Bros. Discovery.
Scrivi un commento