The Last of Us – HBO prevede 8 stagioni della serie, budget da 200 milioni per anno

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Luglio 2021

La prossima serie di HBO The Last of Us sarà probabilmente uno dei più grandi adattamenti per la TV della storia dei videogiochi, e il network intende sfruttarlo il più possibile.

Il governatore dello stato dell’Alberta, Jason Kenny, ha curiosamente diffuso alcuni particolari dettagli circa la produzione della serie The Last of Us attualmente in corso. La serie nasce dall’accordo tra Sony, PlayStation Productions e HBO, e si occuperà di adattare sul piccolo schermo il capolavoro firmato Naughty Dog del 2013 pubblicato in origine su PS3.

Kenny si è lasciato sfuggire che il budget previsto per questo primo anno di riprese ammonta a circa 200 milioni di dollari, e non a caso si parla di un primo anno di riprese. Secondo quanto riportato infatti, HBO prevede un totale di ben 8 stagioni per lo show di The Last of Us.

Sarà interessante ora capire verso quale direzione virerà la serie dopo la prima stagione.

LEGGI ANCHE: Una prima bozza di The Last of Us: Parte III esiste già!

In precedenza, infatti, Neil Druckmann aveva indicato che l’adattamento TV avrebbe seguito semplicemente gli eventi del gioco, con la prima stagione che avrebbe coperto il primo capitolo della serie. Detto questo, Druckmann ha ha anche affermato che la serie si sarebbe presa alcune libertà creative. Qui potete leggere maggiori dettagli.

The Last of Us di HBO sarà diretto da Ali Abbasi e scritto da Neil Druckmann e Craig Mazin, sceneggiatore di Chernobyl. Il cast dello show comprende Pedro Pascal come Joel, Bella Ramsey come Ellie , Gabriel Luna come Tommy, Anna Torv come Tess, Merle Dandrige come Marlene e Nico Parker come la figlia di Joel, Sarah.

Il debutto della prima stagione è fissato al 2022.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento