Home Cinema The Sisterhood – Il prequel di Dune perde Shirley Henderson e il regista

The Sisterhood – Il prequel di Dune perde Shirley Henderson e il regista

The Sisterhood, la serie prequel di Dune attualmente in sviluppo per HBO Max, perde pezzi: come segnala Variety, sia la star Shirley Henderson che il regista Johan Renck hanno deciso di abbandonare lo show.

“Sono state apportate alcune modifiche creative alla produzione nel tentativo di creare la migliore serie possibile e rimanere fedeli al materiale originale”, ha dichiarato un rappresentante di HBO Max in una nota. “Johan Renck ha completato il suo lavoro sulla serie e verrà assunto un nuovo regista; di comune accordo Johan si sta muovendo per perseguire altri progetti. Inoltre, Shirley Henderson uscirà dalla serie e non interpreterà più Tula Harkonnen.”

Non si tratta del primo intoppo per la produzione di The Sisterhood. La serie di Warner Bros. e HBO Max aveva infatti perso a novembre la sua creatrice Diane Ademu-John, che ha abbandonato il ruolo di showrunner ed è rimasta come produttrice esecutiva.

Basato sul romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, Dune: The Sisterhood è ambientato circa 10.000 anni prima degli eventi di Dune. Il cast include Emily Watson, Indira Varma, Travis Fimmel, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea.

Dune: The Sisterhood dovrebbe debuttare nel novembre 2023. Dune: Part Two, il secondo capitolo dell’adattamento cinematografico di Denis Villeneuve del romanzo di Frank Herbert del 1965, uscirà il 3 novembre.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425