Home Cinema The Witcher 4 cambia tutto: Geralt non più protagonista, Netflix attende per il rinnovo?

The Witcher 4 cambia tutto: Geralt non più protagonista, Netflix attende per il rinnovo?

La terza stagione di The Witcher, la serie live action di Netflix con Henry Cavill, si è conclusa da pochi giorni, ma si pensa già al futuro. Un futuro che, in realtà, non è ancora perfettamente delineato, e anzi non sono pochi gli addetti ai lavori che hanno notato un preoccupante temporeggiare da parte della piattaforma streaming.

La serie tratta dai romanzi di Sapkowski ha fatto parlare molto di sé nei mesi scorsi, quando Henry Cavill aveva annunciato che la terza stagione sarebbe stata la sua ultima stagione nei panni di Geralt di Rivia. L’attore di Man of Steel sarà sostituito da Liam Hemsworth, ma tutto sembra ancora in alto mare.

Andiamo per gradi e analizziamo le ultime novità riguardanti al serie The Witcher.

The Witcher 4, addio Geralt: non sarà più il protagonista

the witcher timeline

Non sappiamo se questa decisione sia stata presa dopo l’addio di Cavill, ma i produttori dello show hanno confermato che nella quarta stagione di The Witcher non sarà più Geralt di Rivia il protagonista. Le redini della serie saranno infatti prese da Ciri (Freya Allan), in quanto secondo Tomek Baginski è sempre stata lei il perno centrale della narrazione (ecco le sue dichiarazioni a Yahoo! Entertainment):

Una delle cose più importanti di Ciri è che scopriremo lentamente che è lei il personaggio principale della saga di Witcher. Non Geralt, non Yennefer. È la storia di Ciri. Il tempo della guerra è anche il libro in cui Ciri – siamo sinceri su questo – diventa il personaggio principale della saga, perché è così che è stato fatto nei libri, e guardare Ciri evolversi, guardare Freya evolversi come attrice in questa stagione è stato incredibile, semplicemente incredibile.

Si tratta di una scelta sicuramente coraggiosa, ma forse anche in linea con quello che sarà il futuro della serie videoludica di The Witcher di CD Projekt Red. Gli sviluppatori polacchi sono al lavoro su una nuova trilogia, e da tempo si vocifera che Ciri potrebbe esserne la protagonista.

La domanda ora, però, si sposta su un altro fronte: una quarta stagione si farà?

The Witcher, la quarta stagione è a rischio?

the witcher timeline

La situazione di The Witcher, in questo momento, è intrappolata in un limbo. Mentre Hemsworth è stato ormai assunto e si sta allenando per diventare il nuovo Geralt, Netflix non si è ancora espressa in merito a un rinnovo dello show oltre la quarta stagione. Si tratta di una situazione abbastanza bizzarra, se si pensa che la piattaforma ha cercato negli ultimi mesi di fare di The Witcher un suo franchise di punta, anche se con risultati non proprio entusiasmanti.

Se quindi la Stagione 4 è abbastanza sicura (la produzione inizierà nel 2024, quindi i nuovi episodi potrebbero farsi attendere fino al 2025), anche se lo sciopero congiunto di attori e sceneggiatori potrebbe rovinare i piani di Netflix, il colosso dello streaming vuole probabilmente andare con i piedi di piombo per monitorare gli ascolti della serie, e capire soprattutto se l’addio di Cavill comporterà un calo di interesse.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425