Home Videogiochi News The Witcher 4, attesa ancora lunga: non arriverà prima del 2025

The Witcher 4, attesa ancora lunga: non arriverà prima del 2025

Dopo la trionfale presentazione di pochi giorni fa, quando CDPR ha rivelato il sequel di Cyberpunk 2077 e ben 5 giochi del franchise di The Witcher, lo studio ha voluto smorzare un po’ gli entusiasmi: il quarto capitolo della saga fantasy è ancora lontano, e non arriverà certamente prima del 2025.

In un’intervista a IGN, il CEO Adam Kiciński ha parlato del prossimo gioco di The Witcher, che darà il via a una nuova trilogia dopo gli eventi di Wild Hunt.

I piani della compagnia sono particolarmente ambiziosi, in quanto CDPR intende pubblicare un’intera trilogia di The Witcher nell’arco di sei anni, a partire dal quarto capitolo. Proprio il quarto capitolo, però, si farà attendere ancora un bel po’.

The Witcher 4, conosciuto oggi con il nome in codice Polaris, ha infatti almeno altri tre anni di sviluppo di fronte a sé, poiché il team sta ancora lavorando per adattarsi al nuovissimo Unreal Engine 5:

Per Polaris stiamo preparando la tecnologia. Questo è il primo progetto ad essere rilasciato sul nuovo motore, Unreal Engine 5, [quindi] c’è bisogno di un po’ di lavoro extra per realizzare questa tecnologia. Per questo progetto, abbiamo sicuramente bisogno di uno sforzo in più per realizzarlo.

Kiciński ha continuato dicendo che il secondo e il terzo nuovo gioco della trilogia di Witcher avranno invece uno sviluppo molto più rapido, grazie alla base che verrà creata con Polaris. 

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425