Home Videogiochi News CDPR ha annunciato lo sviluppo del sequel di Cyberpunk 2077!

CDPR ha annunciato lo sviluppo del sequel di Cyberpunk 2077!

I problemi incontrati con la realizzazione di Cyberpunk 2077 non fermano le ambizioni di CD Projekt Red, che ha oggi rivelato ufficialmente il sequel in sviluppo.

Sappiamo molto bene che Cyberpunk 2077 ha avuto un esordio altamente problematico alla fine del 2020, quando addirittura il PlayStation Store fu costretto a rimuovere il gioco dalla vendita a causa delle scarse prestazioni.

Questo però non frenerà il team, che anzi ha intenzione di espandere il franchise di Cyberpunk ben oltre il DLC già annunciato poche settimane fa.

Questo il tweet degli sviluppatori polacchi, che hanno rivelato che Cyberpunk 2077 2 è per ora conosciuto internamente con il nome in codice di Project Orion:

Orion è un nome in codice per il nostro prossimo gioco Cyberpunk, che porterà il franchise Cyberpunk oltre e continuerà a sfruttare il potenziale di questo oscuro universo futuro.

guida origin story

Naturalmente ciò non significa che il nuovo Cyberpunk entrerà in sviluppo a brevissimo. Lo studio sta infatti ultimando i lavori sull’espansione del primo capitolo, e fatto questo si dedicherà interamente a The Witcher 4.

Lo studio ha comunque intenzione di aprire un nuovo studio in America, CD Projekt Red North America, che aiuterà il team principale a occuparsi dei numerosi giochi in lavorazione tra cui troviamo anche una IP inedita.

Nelle ultime settimane, complice il successo di Cyberpunk Edgerunners su Netflix, il GDR di CDPR ha registrato grandi numeri su PC, che hanno evidentemente migliorato gli umori interni allo studio dopo il caos degli anni scorsi.

Sempre nella giornata di oggi, CDPR ha inoltre rivelato i suoi piani per la nuova trilogia di The Witcher, che arriverà nei prossimi anni. Il franchise di The Witcher si espanderà inoltre con nuovi giochi in sviluppo.

https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1577317892969857026

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425