Home Videogiochi News CDPR: Phantom Liberty unico DLC di Cyberpunk, poi testa a The Witcher 4

CDPR: Phantom Liberty unico DLC di Cyberpunk, poi testa a The Witcher 4

A margine dell’annuncio di Phantom Liberty, CD Projekt Red ha dichiarato ufficialmente che questa sarà l’unica grande espansione di Cyberpunk 2077.

Martedì, nel corso di un evento digitale per celebrare i nuovi contenuti, CDPR ha rivelato Phantom Liberty, corposa espansione del suo GDR open world Cyberpunk 2077 in uscita nel 2023. L’espansione, di cui potete leggere qui i primi dettagli, saluta inoltre definitivamente le versioni old gen del gioco, che non supporteranno i nuovi contenuti – a proposito, è recentemente arrivato anche l’update Edgerunners, dedicato all’imminente serie TV Netflix.

Dalle parole degli stessi sviluppatori scopriamo inoltre che Phantom Liberty è l’unica espansione programmata per Cyberpunk 2077.

Rispondendo ai commenti postati sotto al trailer ufficiale del DLC, CDPR ha infatti scritto:

Per quanto riguarda il futuro, Phantom Liberty è l’unica espansione pianificata per Cyberpunk 2077.

I piani iniziali di CD Projekt Red sono quindi cambiati, poiché nelle dichiarazioni ufficiali lo studio parlava esplicitamente di più espansioni in arrivo, seguendo il modello di The Witcher 3 con i suoi contenuti extra Blood & Wine e Hearts of Stone.

Non è difficile capire il perché di questa scelta: Phantom Liberty sarà un’espansione corposa in termini di contenuti, ha richiesto ingenti risorse, e inoltre Cyberpunk 2077 non ha reso quanto sperato in termini di vendite e ricezione del pubblico. La software house intende probabilmente concludere il ciclo del GDR sci-fi con il botto, prima di dedicarsi interamente al suo prossimo progetto.

CD Projekt Red ha infatti annunciato da tempo di aver dato inizio ai lavori su The Witcher 4, o comunque il nuovo capitolo della saga The Witcher. Non sappiamo ancora nulla del gioco se non i pochi dettagli che abbiamo raccolto dall’immagine di presentazione, ma è chiaro che CDPR ripone enormi aspettative in questo grande ritorno.

A tal proposito, il CEO Adam Kiciński ha discusso negli ultimi giorni proprio del nuovo capitolo della serie, affermando che il team è ancora nelle fasi di pre-produzione e che sarà solo il primo gioco di una nuova saga, che dunque proseguirà anche in The Witcher 5 e oltre:

Ne abbiamo in mente più di uno. La prima saga era composta da tre giochi, quindi ora stiamo pensando a più di un gioco, ma siamo in pre-produzione del primo gioco della seconda saga di Witcher

Entro la fine dell’anno, poi, arriverà anche l’update per PS5 e Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425