Home Videogiochi News The Witcher, nuova trilogia e altri giochi confermati! Ecco i primi dettagli

The Witcher, nuova trilogia e altri giochi confermati! Ecco i primi dettagli

CD Projekt Red è oggi un fiume in piena: dopo aver rivelato di essere al lavoro sul sequel di Cyberpunk 2077, la software house polacca ha inoltre annunciato ufficialmente la nuova trilogia di The Witcher!

Nel suo briefing odierno, CD Projekt ha spiegato di aver avviato una nuova strategia per sviluppare parallelamente più giochi AAA, promuovendo inoltre un ambiente di lavoro sano e sostenibile. Man mano che espande i suoi franchise, la società prevede di essere più trasparente, aumentare le sue capacità di sviluppo e introdurre più esperienze multiplayer nei suoi giochi tradizionalmente per giocatore singolo.

Con più studi e più risorse a disposizione, CDPR ha deciso di svelare le sue carte, e annunciare ben tre giochi della saga di The Witcher che comporranno una nuova trilogia.

Una serie di nuovi giochi ambientati nell’universo di The Witcher sono infatti in varie fasi di sviluppo. Questi sono al momento conosciuti con vari nomi in codice, e includono Project Sirius, Project Polaris e Project Canis Majoris.

Presentando lo sviluppo dei tre giochi, CDPR ha dato anche qualche piccolo dettaglio sui tre progetti, dei quali solo Polaris rappresenta il vero e proprio inizio della nuova trilogia.

Progetto Sirius

Questo gioco di The Witcher è descritto come una versione innovativa della serie rivolta sia ai fan veterani che alle persone nuove nel franchise. Attualmente in pre-produzione, è sviluppato da The Molasses Flood, e ha più di 60 persone coinvolte nella sua creazione.

Progetto Polaris

Project Polaris è descritto come un gioco di ruolo a mondo aperto basato sulla trama basato sull’eredità di The Witcher 3: Wild Hunt, e ha più di 150 persone che ci lavorano su CD Projekt Red. Questo gioco sarà l’inizio di una nuova trilogia di Witcher che mira a essere consegnata entro un periodo di 6 anni dopo l’uscita di Polaris.

Progetto Canis Majoris

Canis Majoris è stato invece descritto come un gioco di ruolo open world per giocatore singolo basato sulla trama e ambientato nell’universo di The Witcher. Questo gioco sarà sviluppato da uno studio di terze parti guidato da ex veterani del franchise.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425