Home Cinema Thor: Love and Thunder: cast, trama, uscita, trailer e curiosità sul film

Thor: Love and Thunder: cast, trama, uscita, trailer e curiosità sul film

Sarà Chris Hemsworth a rompere un importante taboo dei Marvel Studios per quanto riguarda le saghe “personali” dei supereroi: Thor: Love and Thunder sarà infatti il quarto capitolo delle avventure di Thor, superando così le saghe di Iron Man e Captain America ferme a tre film.

Con Taika Waititi nuovamente al timone, Thor 4 si prospetta un film di notevoli proporzioni, sia per i nomi in gioco, con grandi ritorni dalla saga del dio norreno e la partecipazione di alcuni apprezzatissimi personaggi Marvel ben noti al grande pubblico, sia per la saga fumettistica da cui il film prenderà ispirazione, una delle migliori della storia fumettistica di Thor.

Vediamo insieme cosa ci possiamo aspettare dall’attesissimo Thor 4.

Cast

Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok e nome di spicco dei Marvel Studios dopo aver collaborato anche ai super-kolossal Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, tornerà dietro la macchina da presa per Thor: Love and Thunder, nuovo film della saga del Dio del Tuono che avrà un cast decisamente stellare.

Fino a oggi sono stati confermati i seguenti interpreti:

  • Chris Hemsworth sarà ovviamente Thor, il Dio del Tuono
  • Natalie Portman tornerà nei panni di Jane Foster
  • Christian Bale sarà Gorr, il villain del film
  • Tessa Thompson sarà Valchiria
  • Jaimie Alexander riprenderà il ruolo di Lady Sif, dopo aver già interpretato la guerriera nei precedenti film della saga e in alcuni episodi di Agents of SHIELD
  • Taika Waititi sarà nuovamente Korg
  • Karen Gillan sarà Nebula
  • Chris Pratt sarà Peter Quill aka Star Lord
  • Dave Bautista sarà Drax il Distruttore
  • Pom Klementieff sarà Mantis

Restano ancora imprecisate le notizie circa la presenza di Bradley Cooper e Vin Diesel nei “panni” rispettivamente di Rocket Raccoon e Groot.

Ad aprile 2021, durante le riprese del film, si è inoltre unito al cast anche Russell Crowe, in un ruolo ancora non annunciato.

Nel film torneranno inoltre Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth, ancora una volta nei panni degli attori di teatro che impersonano rispettivamente Loki, Odino e Thor in una rappresentazione – qualcosa di già visto in Thor: Ragnarok. In tale occasione, Melissa McCarthy interpreterà Hela.

Sembra inoltre che Jeff Goldblum, il Gran Maestro in Thor: Ragnarok, sarà nel cast del film, ma non ci sono ancora conferme ufficiali in merito.

Trama

Per il momento abbiamo solo alcuni dettagli sulla trama di Thor: Love and Thunder, che trovate di seguito.

Sappiamo ad esempio che Jane Foster tornerà ad avere un ruolo molto importante, diventando quella che potremmo definire la “nuova Thor”. Ispirato a una celebre run di Thor: God of Thunder, la donna scoprirà di avere un male incurabile (un cancro al seno), e sarà proprio il potere di Mjolnir a permetterle di continuare a vivere.

La storia di Jane non sarà la sola fonte di ispirazione dei fumetti per il nuovo film della saga. Come abbiamo detto pocanzi, Christian Bale sarà infatti Gorr, il macellatore degli déi, uno dei più recenti e già indimenticabili villain della storia di Thor. Introdotto per la prima volta in Thor: God of Thunder #2, Gorr era inizialmente un fervido credente degli déi del suo pantheon, ma un evento a dir poco traumatico della sua giovinezza lo porta a cambiare nel profondo e a intraprendere una sanguinosa crociata per uccidere tutti gli déi dell’universo Marvel. Thor finirà per unire le forze con le sue versioni passata e futura, per riuscire a fermare la sete di sangue di Gorr.

Conosciamo inoltre quella che sarà la collocazione temporale del film, seppur a grandi linee. Thor 4 sarà ambientato dopo i fatti di Avengers: Endgame, quando Thor intraprende un viaggio intergalattico insieme ai Guardiani della Galassia abbandonando New Asgard. I Guardiani saranno presenti per l’intero arco della pellicola? Improbabile, ma al momento non possiamo saperlo con certezza.

Trailer

Con le riprese da poco iniziate – il cast si è riunito nella seconda metà di gennaio per dare il via alla produzione – naturalmente non abbiamo ancora avuto la possibilità di vedere un trailer di Thor: Love and Thunder. È probabile che, escludendo i possibili ulteriori rinvii a causa del Coronavirus, vedremo le prime sequenze di Thor 4 solo alla fine del 2021.

Uscita

Precedentemente previsto per il 2021, Thor: Love and Thunder è ora previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425