Home Cinema Thunderbolts*, niente da fare: perdite per $ 100 milioni, secondo peggior flop del MCU

Thunderbolts*, niente da fare: perdite per $ 100 milioni, secondo peggior flop del MCU

0

Le ottime recensioni e il passaparola positivo non sono bastati.

Thunderbolts*, il più recente film del Marvel Cinematic Universe, si è ritrovato tra le mani un ottimo punteggio da parte della stampa specializzata, che i Marvel Studios e Disney speravano si tramutasse in incassi importanti dopo il mezzo passo falso di Captain America: Brave New World. Così non è stato.

Al 26 maggio, Thunderbolts* ha incassato 174 milioni di dollari negli Stati Uniti e 181 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 355 milioni di dollari. Sebbene queste cifre possano sembrare rispettabili a prima vista, diversi report hanno lasciato intendere che il punto di pareggio del film si aggirasse sui 500 milioni di dollari, il che significa che il progetto si sta probabilmente dirigendo verso una perdita di almeno 100 milioni di dollari per la Disney.

Con l’attuale andamento, Thunderbolts* potrebbe non superare nemmeno la soglia dei 400 milioni di dollari a livello globale. Lilo & Stitch e il nuovo Mission: Impossible sembrano infatti aver definitivamente arrestato la corsa del cinecomic.

Questa performance deludente si aggiunge a un andamento preoccupante per la Fase 5, che ha visto diversi titoli deludere le aspettative. Captain America: Brave New World ha chiuso la sua corsa con 415 milioni di dollari a livello globale, cifra positiva rispetto a Thunderbolts* ma comunque inferiore alle aspettative. Sempre nella medesima Fase del MCU, la Disney ha dovuto fare i conti coi deludenti risultati di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ($ 476 milioni) e The Marvels ($ 206 milioni).

Proprio il film con Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani resta ancora oggi il più grande flop nella storia del MCU, ma Thunderbolts* si trova subito dietro in questa classifica negativa: il cinecomic ancora in sala ha fatto peggio di Eternals, che riuscì a superare quota $ 400 milioni.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Punisher non sarà nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita

Per lui, ci sono altri piani. Secondo una nuova intervista con la...

Michael Giacchino conferma il sequel di Werewolf by Night

Dopo così tanto silenzio, forse nessuno se lo aspettava più, e invece...

VisionQuest: Paul Bettany parla della sua collocazione temporale nel MCU

La star di VisionQuest, Paul Bettany, ha rivelato che la sua nuova...

Wonder Man: il trailer della nuova serie Marvel (rinviata al 2026)

Marvel ha pubblicato il trailer di Wonder Man, la serie TV live...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425