Home Cinema Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2 sono in sviluppo!

Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2 sono in sviluppo!

Bob Iger, l’attuale CEO di Walt Disney Company, ha tenuto oggi una chiamata con gli investitori per parlare del futuro della casa di Topolino.

Sebbene l’anno sia stato in gran parte negativo, questione che anticipa che ci saranno massicci licenziamenti, Iger ha cercato di attenuare la reazione generale con un annuncio che ci sono alcuni enormi sequel del reparto animazione in arrivo, tra cui Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2.

Iger non si è particolarmente sbilanciato riguardo storia e date di uscita di questi film, ma Disney ha in programma tre date per i film d’animazione tra oggi e il 2026, ed è probabile che almeno due di queste saranno occupate dai lungometraggi rivelati oggi. Anche Pixar ha alcuni slot ancora liberi.

Nelle ore successive all’annuncio del film, Tim Allen, doppiatore di Buzz Lightyear, ha confermato su Twitter che riprenderà il ruolo in Toy Story 5. Stando al tweet dell’attore, è probabile che nella nuova pellicola farà il suo ritorno anche Woody, storicamente doppiato da Tom Hanks in lingua originale.

https://twitter.com/ofctimallen/status/1623479040295456768?s=20&t=Ht6q1rfFISPOuUE9ilEcrg

Mentre il sequel di Zootropolis era da tempo rumoreggiato, Toy Story 5 e Frozen 3 non sono certo annunci sorprendenti. Entrambe le saghe, la prima di Pixar e la seconda degli studi di Disney Animation, hanno riscosso un successo planetario a ogni uscita, diventando fenomeni di culto. Toy Story, in particolare, ha deciso di proseguire la sua corsa dopo il terzo film, raccogliendo nuovamente numerosi consensi.

L’annuncio di Bob Iger può sembrare strano, vista la mancanza di trailer o informazioni, ma rispecchia perfettamente quella che è la nuova strategia della major, che durante la gestione di Bob Chapek aveva lasciato ampiamente in secondo piano l’animazione. Complice la pandemia, film come Soul, Luca e Red sono stati lanciati esclusivamente in streaming su Disney+, e a risentirne sono stati anche altri film come Lightyear ed Encanto che hanno ampiamente sottoperformato al botteghino.

Tra le priorità di Iger c’è appunto quella di riportare Disney al tavolo dei grandi dell’animazione, e gli annunci dei ritorni di questi grandi franchise ne sono la prova.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425