Home Cinema Tutto sulle serie TV Star Wars in arrivo nel 2023 | Speciale

Tutto sulle serie TV Star Wars in arrivo nel 2023 | Speciale

È arrivato quel particolare momento dell’anno in cui ci si abbuffa per le feste, si pensa agli amici e ai familiari, ma soprattutto a Star Wars.

Mettendo ancora una volta da parte la divisione cinematografica, che non partorirà film nel 2023 nonostante la pianificazione iniziale prevedesse il debutto a fine anno di Star Wars: Rogue Squadron di Patty Jenkins (che forse non si farà, tanto per cambiare…), il reparto televisivo di Lucasfilm continua a produrre materiale utile per arricchire l’universo di Lucas e il catalogo di Disney+.

Il 2022 è stato un anno altalenante per il franchise, con attesissimi show che hanno deluso (Obi-Wan Kenobi), e serie secondarie che hanno invece stupito (Andor), confermando nuovamente che Lucasfilm non ha ancora capito con precisione quale sia la linea da seguire. Anche il 2023, in ogni caso, ci regalerà numerose serie TV concentrate principalmente nel periodo post-Trilogia Classica, anche se debutteranno anche prodotti molto distanti nel tempo.

Facciamo quindi un rapido riepilogo che riguarda tutte le serie TV di Star Wars in uscita nel 2023, ovviamente su Disney+. Tra queste, ricordiamo, non figura la seconda stagione di Andor, che arriverà nel 2024.

Star Wars: The Bad Batch (Stagione 2)

Debutto: il primo episodio arriverà il 4 gennaio 2023

La nuova stagione di The Bad Batch, spin-off di Clone Wars, sarà composta da 16 episodi e proseguirà la storia dello squadrone di cloni specializzati dopo la caduta della Repubblica. Ecco la sinossi:

Quando comincia la nuova stagione di Star Wars: The Bad Batch, sono passati mesi dagli eventi di Kamino e i Bad Batch continuano il loro viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che familiari, mentre affrontano una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi.

The Mandalorian (Stagione 3)

Debutto: il primo episodio sarà disponibile l’1 marzo 2023

The Mandalorian torna dopo più di due anni di stop, riprendendo la storia di Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu dopo gli eventi di The Book of Boba Fett. Gli attori e gli addetti ai lavori hanno lasciato intendere che nella nuova stagione saranno presenti numerose sorprese, e c’è ovviamente chi spera in un ritorno di Luke Skywalker (Mark Hamill). Ecco la sinossi:

Continuano i viaggi dei Mandaloriani nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dalla sua storia oscura. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.

Star Wars: Young Jedi Adventures

Debutto: TBA 2023

Non è forse il prodotto più atteso, ma questa serie animata avrà un primato da non sottovalutare: si tratterà infatti del primo progetto per la TV dedicato al periodo dell’Alta Repubblica, ambientazione storica che Lucasfilm sta esplorando con maggior decisione su fumetti e romanzi. Young Jedi Adventures sarà la prima incursione dell’animazione in questo periodo storico, e potrebbe fare da apripista a progetti futuri. Ecco la sinossi:

Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, Star Wars: Young Jedi Adventures segue i giovani mentre studiano le vie della Forza e imparano le preziose abilità necessarie per diventare Jedi: compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia. [Sarà la prima serie tv animata di Star Wars creata per bambini in età prescolare].

Star Wars: Visions (Stagione 2)

Debutto: TBA 2023

La serie di corti antologici ambientati nell’universo di Star Wars farà il suo ritorno nel 2023 con la seconda raccolta dedicata stavolta agli studi d’animazione al di fuori del Giappone. Ecco la sinossi:

Star Wars: Visions è una serie antologica animata che presenta espressioni celebrative della narrazione di Star Wars. Sette studi di animazione giapponese hanno apportato i loro talenti e le loro prospettive uniche a Star Wars: Visions – Volume 1. Il Volume 2, in uscita nel 2023, conterrà storie di team creativi provenienti da Cile, Francia, Giappone, India, Irlanda, Spagna, Sudafrica, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti, per mostrare l’incredibile animazione che si svolge in ogni paese e cultura, attraverso il mito di Star Wars.

Star Wars: Ahsoka

Debutto: TBA 2023

C’è grande attesa per Ahsoka, la serie TV live action con Rosario Dawson nei panni della leggendaria (ex) cavaliere Jedi Ahsoka Tano. Ambientata dopo The Mandalorian Stagione 2, la serie proseguirà probabilmente la ricerca di Ezra Bridger da parte di Ahsoka, la quale è però anche in cerca di un modo per rimediare ai suoi errori e a quelli del suo maestro di un tempo, Anakin Skywalker. In realtà sappiamo ancora molto poco sulla trama, ma Lucasfilm ha rivelato che lo show debutterà ufficialmente quest’anno. Ecco la sinossi:

Ambientato dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia emergente per una galassia vulnerabile.

Star Wars: Skeleton Crew

Debutto: TBA 2023

Secondo gli ultimi rumor, Skeleton Crew sarà una delle prime serie a esplorare una galassia totalmente nuova nell’universo di Star Wars, il che apre a nuove strade narrative, pericoli e personaggi. Al momento resta la serie più fumosa tra tutte quelle previste per il 2023, ma chiaramente ne sapremo di più nel corso dell’anno. Ecco la sinossi:

Star Wars: Skeleton Crew, ambientato nell’era della Nuova Repubblica, parla di un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars che cercano di ritrovare la strada di casa.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425