Ufficiale – Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Febbraio 2015

Ebbene sì, ragazzi, la notizia che ormai da anni tutti i fan attendevano è, da poche ore, divenuta realtà: Sony Pictures e i Disney Marvel Studios hanno trovato l’accordo per rilanciare Spider-Man all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel!

spiderman the amazing

La notizia arriva da una nota diffusa poche ore fa dalla pagina facebook ufficiale della Sony Pictures, e approfondisce questo attesissimo “colpo di mercato” dei Marvel Studios. Nella nota, si legge del coinvolgimento, nelle trattative, di molte figure di spicco, da Amy Pascal (ex presidente della divisione SP, da poco dimessa e che anni fa aveva lanciato il primo Spider-Man di Sam Raimi), Kevin Feige (boss dei Marvel Studios) e Bob Igerman (CEO di Disney). La trattativa, si legge, ha assunto proporzioni davvero gigantesche: si parla di un accordo di miliardi di dollari per portare l’Uomo Ragno nell’universo degli Avengers, personaggio che, a conti fatti, può essere ora utilizzato pienamente dagli uomini di Feige in campo cinematografico, e difatti fra circa 2 anni arriverà il primo film dedicato interamente a lui: Feige e Pascal produrranno infatti un film targato Sony ma ambientato nell’UCM, che uscirà il 28 luglio 2017 (cosa che farà slittare, di alcuni mesi, alcune produzioni Marvel della Fase 3). La Marvel ha già annunciato che farà esordire Spider-Man molto presto, e subito si sono scatenati i rumor: vedremo Peter Parker già in Avengers: Age of Ultron? Per il momento si tratta di congetture e ipotesi, ma una cosa è chiara: il ragno più famoso del mondo è tornato alla base madre, così come tutti i personaggi legati al suo franchise (Goblin, Venom e Octopus, solo per citarne alcuni). E comparirà in Captain America: Civil War, per la gioia di milioni di fan.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.