Warner Bros. fissa la data di uscita di Joker 2

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Agosto 2022

Joker: Folie à Deux uscirà nei cinema nel 2024. La notizia arriva da Variety, che per primo ha diffuso la notizia sul sequel di Joker.

Il sequel, che vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni della nemesi di Batman, debutterà più precisamente sul grande schermo il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo l’uscita del primo film.

Come abbiamo appreso da diverse settimane, il seguito del blockbuster del 2019 Joker sarà un musical, con Lady Gaga che dovrebbe interpretare l’interesse amoroso del protagonista, Harley Quinn.

Joker era stato inizialmente pensato per essere un film standalone, ma dopo lo straordinario successo al botteghino e il premio Oscar a Phoenix, Warner Bros ha deciso di ordinare un sequel. L’ingaggio di Pheonix per questo secondo film salirà a 20 milioni di dollari.

La notizia arriva poche ore dopo l’incredibile cancellazione di Batgirl, il film con Leslie Grace e Michael Keaton previsto per HBO Max. La cancellazione della pellicola, che non arriverà al cinema o in streaming nonostante le riprese fossero già concluse, ha generato parecchie discussioni, ma rientra nella nuova linea editoriale decisa da WB. Ve ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento