Home Cinema WarnerMedia e Discovery si fondono per creare un gigante dello streaming globale

WarnerMedia e Discovery si fondono per creare un gigante dello streaming globale

0

Dopo i rumor degli ultimi giorni, il colosso delle telecomunicazioni AT&T e Discovery Inc. hanno ufficializzato la fusione tra i due giganti, svelando il loro piano per unire le loro risorse multimediali e di intrattenimento in un accordo che riunirà canali TV come CNN, TBS, TNT, HGTV, Food Network e Discovery Channel, lo studio cinematografico della Warner Bros. e servizi di streaming HBO Max e Discovery+.

Le due aziende hanno affermato che la fusione andrà a creare un “leader globale nell’intrattenimento” e “un concorrente più forte nello streaming globale”.

Secondo quanto riporta il THR, che ha diffuso la notizia, la nuova società “competerà a livello globale nel business direct-to-consumer in rapida crescita, portando contenuti accattivanti agli abbonati direct-to-consumer in tutto il suo portafoglio, tra cui HBO Max e Discovery+ lanciato di recente”, hanno affermato le aziende. “La transazione combinerà la leggendaria libreria di contenuti di WarnerMedia di proprietà intellettuale popolare e di valore con l’impronta globale di Discovery, un tesoro di contenuti in lingua locale e una profonda esperienza regionale in oltre 200 paesi e territori”.

La nota delle due aziende continua poi così: “La nuova azienda sarà in grado di investire in contenuti più originali per i suoi servizi di streaming, migliorare le opzioni di programmazione attraverso la sua pay TV lineare globale e i canali di trasmissione e offrire esperienze video più innovative e scelte dei consumatori”.

Secondo i termini dell’accordo, WarnerMedia e Discovery si fonderanno attraverso una complessa transazione di azioni denominata Reverse Morris Trust che vedrebbe AT&T ricevere 43 miliardi di dollari in contanti, titoli di debito e la conservazione di determinati debiti da parte di WarnerMedia, e gli azionisti di AT&T riceverebbero azioni rappresentando il 71% della nuova società. 

L’acquisizione potrebbe portare anche a particolari risvolti per la divisione videoludica di Warner Bros., che ha attualmente in sviluppo titoli molto attesi come Gotham Knights, Suicide Squad: Kill the Justice League, e Hogwarts Legacy.

I due partner della fusione hanno affermato: La società di contenuti ‘pure-play’ possiederà una delle biblioteche più profonde al mondo con quasi 200.000 ore di programmazione iconica e riunirà oltre 100 dei marchi più amati, popolari e affidabili nel mondo sotto un unico portafoglio globale, tra cui: HBO, Warner Bros., Discovery, DC Comics, CNN, Cartoon Network, HGTV, Food Network, The Turner Networks, TNT, TBS, Eurosport, Magnolia, TLC, Animal Planet, ID e molti altri.”

Dopo la maxi-acquisizione operata da Disney con gli asset di 20th Century Fox, quindi, il mondo dell’intrattenimento e dello streaming subiscono un nuovo stravolgimento.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Warner Bros. è ufficialmente al lavoro su I Gremlins 3, uscirà nel 2027

Warner Bros. sta ufficialmente rilanciando il franchise de I Gremlins, con un...

Le uscite home video di Warner Bros a novembre, da The Conjuring 4 al ritorno di 007 Sean Connery

Dal catalogo Warner Bros. Discovery, Arvitalia lancia il 20 novembre in home video tanti nuovi titoli in formati speciali...

Netflix sta valutando l’acquisizione di Warner Bros

Anche Netflix, già indicata in precedenza come uno dei candidati più concreti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425