E se si gira in Italia, c’è subito un nome che torna alla mente dei fan…
Toby Wallace, star di Euphoria e Bikeriders, è stato ufficialmente scelto per un ruolo da co-protagonista nella serie live-action di Netflix Assassin’s Creed, basata sul franchise di videogiochi più venduto di Ubisoft.
Si dice che Wallace interpreterà il ruolo di co-protagonista in Assassin’s Creed, un thriller adrenalinico incentrato sulla guerra segreta tra due fazioni oscure: una determinata a determinare il futuro dell’umanità attraverso il controllo e la manipolazione, mentre l’altra combatte per preservare il libero arbitrio. La serie segue i suoi personaggi, che si dice siano diversi da quelli dei giochi, attraverso eventi storici cruciali mentre combattono per plasmare il destino dell’umanità. La serie, secondo quanto riferito, non adatterà un videogioco in particolare.
La serie nasce da un accordo firmato da Netflix con Ubisoft nel 2020. La produzione, rivela Deadline, dovrebbe iniziare nel 2026 in Italia, che a quanto ho sentito dire funge da ambientazione della serie, anche se il periodo di ambientazione temporale esatta non è chiaro.
Roberto Patino e David Wiener sono gli showrunner. Sono produttori esecutivi insieme a Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill, Genevieve Jones per Ubisoft Film & Television e Matt O’Toole.
Scrivi un commento