Lo sviluppo della serie Assassin’s Creed per Netflix sta procedendo a ritmo sostenuto. Solo il mese scorso era stato annunciato il casting di Toby Wallace, noto per Euphoria, nel ruolo da protagonista. A novembre, inoltre, erano emerse le prime indiscrezioni sull’ambientazione della serie. Ora arriva un’ulteriore conferma di peso: Netflix ha individuato il regista che guiderà il progetto, assicurandosi un nome di primo piano.
Secondo quanto riportato da Variety, sarà Johan Renck, regista svedese dietro il pluripremiato Chernobyl di HBO, a dirigere la serie Assassin’s Creed. Renck vanta un curriculum di alto profilo, che include anche The Last Panther e la regia di episodi di serie di culto come Breaking Bad, The Walking Dead, Vikings, Bates Motel e molte altre.
La serie vedrà Roberto Patino e David Wiener nel ruolo di creatori, showrunner e produttori esecutivi. A loro si affiancheranno, come executive producer per Ubisoft Film & Television, Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill, Matt O’Toole e Genevieve Jones.
I dettagli della trama restano in gran parte riservati, ma la sinossi ufficiale offre già un primo sguardo al cuore del racconto. La serie sarà incentrata su una guerra segreta tra due fazioni nell’ombra: una determinata a plasmare il futuro dell’umanità attraverso controllo e manipolazione, l’altra impegnata a difendere il libero arbitrio. Un conflitto che i fan della saga conoscono bene.
La logline aggiunge infine che Assassin’s Creed seguirà i suoi personaggi attraverso eventi storici cruciali, mentre combattono per determinare il destino dell’umanità.
Scrivi un commento