Home Cinema [Rumor] Disney prepara il reboot cinematografico di Assassin’s Creed

[Rumor] Disney prepara il reboot cinematografico di Assassin’s Creed

1

Con l’acquisizione degli asset di 20th Century Fox, Disney è entrata in possesso dei diritti cinematografici di una delle serie videoludiche di maggior successo dell’ultimo decennio, Assassin’s Creed.

La serie di casa Ubisoft, che oggi conta ben 11 capitoli principali, 6 spin-off e numerose opere affiliate come romanzi e fumetti, tentò nel 2016 il grande salto verso il cinema. Questo grazie soprattutto a Michael Fassbender, che nelle duplici vesti di produttore e protagonista della pellicola intendeva dare vita ad un franchise di successo sul grande schermo alla pari di quello in ambito ludico.

Così non è stato: Assassin’s Creed, diretto da Justin Kurzel e con un cast di tutto rispetto (oltre a Fassbender troviamo anche Marion Cotillard e Jeremy Irons), è stato un flop al botteghino con appena 240 milioni di dollari raccolti a fronte di un budget di 125, e con critica e pubblico che lo hanno tiepidamente accolto.

L’ingresso a gamba tesa di Disney sul franchise cinematografico sembrava, a giudicare dalle ultime notizie, non dare molta speranza a chi sperava in un continuo delle avventure di Callum Lynch. E invece, gli ultimi rumor suggeriscono che Topolino stia pensando di trovare un modo per fare della saga degli Assassini una nuova punta di diamante del suo impero di live action.

Stando a quanto riporta We Got This Covered, Disney avrebbe infatti sì cancellato il sequel della pellicola del 2016, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a quella che potrebbe essere una gallina dalle uova d’oro. Proprio per questo, l’idea del colosso di Burbank sarebbe quella di un reboot totale del film, con nuovi attori e una storia differente che, forse, si incastri maggiormente con l’universo videoludico di Ubisoft.

WGTC afferma che la fonte di questa notizia è particolarmente affidabile, avendo già anticipato con successo l’annuncio della serie dei Marvel Studios She-Hulk per Disney+ e la lavorazione del sequel di Aladdin (una notizia che comunque non fa scalpore, considerando che il live action è stato uno straordinario successo con oltre 1 miliardo al botteghino).

Seguendo questo rumor, sembra dunque che Disney non voglia rinunciare al grosso potenziale che nasconde Assassin’s Creed, anche a costo di rebootare tutto il primo (e unico) film. Un’operazione che ricalcherebbe quella di un’altra indiscrezione risalente a ormai molti mesi fa, nella quale si parlava di una ripartenza del franchise di Pirati dei Caraibi con nuovi protagonisti e senza Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow. In quel caso, i fan furono particolarmente contrariati, e il rumor non ebbe più conferme. Per Assassin’s Creed, invece, l’impressione è che un reboot sia proprio quello che serve.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney domina il botteghino del 2025 con oltre 6 miliardi di dollari

Nonostante alcuni insuccessi inaspettati, la major di Topolino ha ufficialmente superato il...

Netflix affida Assassin’s Creed al regista di Chernobyl

Lo sviluppo della serie Assassin’s Creed per Netflix sta procedendo a ritmo...

Topolino #3656 si prepara a festeggiare il Natale

Il Natale arriva sulle pagine di Topolino con un numero speciale ricco di sorprese,...

Disney mette in cantiere il film Gaston, spin-off de La bella e la bestia

Doveva essere una serie tv, accantonata anni fa; ora, la Disney ci...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425