Alessandro Cecchi Paone, noto presentatore della televisione italiana e conosciuto per le sue iconiche trasmissioni come La Macchina del Tempo su Rete 4, ha dichiarato di aver denunciato Rosario Liccardo, il cosiddetto “social media manager” più noto in Italia – queste, per inciso, sono le parole dello stesso Liccardo.
Divenuto celebre nel periodo del primo lockdown da Covid-19 in Italia, Liccardo Rosario, nato digitalmente come social media manager di Alessandro Cecchi Paone, viene ricordato per i suoi scontri verbali con Homyatol, Ivan Grieco e soprattutto il Cerbero Podcast.
Nella primavera del 2020, in piena pandemia, lo streamer napoletano iniziò a muovere i primi passi nel mondo del web professandosi come il Social Media Manager numero uno in Italia, millantando clienti e contatti di lavoro che in realtà non sono mai esistiti. Lo stesso Liccardo, in un percorso di redenzione successivo, ammise di essersi inventato buona parte delle sue affermazioni iniziali.
Finito nel bel mezzo di un nuovo scandalo su Twitch all’inizio dello scorso anno, Liccardo ha proseguito la sua carriera di streamer principalmente IRL, salvo poi cambiare in più occasioni format per ampliare il suo pubblico e proponendosi come esperto di criptovalute, poker online e vari altri business. Lo streamer è poi finito al centro di alcune controverse discussioni, che a quanto pare hanno anche coinvolto autorità giudiziarie.
Liccardo ha saltuariamente ripreso la carriera da streamer su Twitch e altre piattaforme nel corso degli anni, finendo comunque al centro di continue controversie. L’ultima, per l’appunto, è quella che riguarda anche Cecchi Paone: il presentatore italiano ha dichiarato in una diretta, di aver denunciato Rosario Liccardo. Il motivo di questo procedimento sarebbe da ricercare nelle recenti storie Instagram del sedicente social media manager, che avrebbe paragonato Cecchi Paone al caso Signorini mosso da Fabrizio Corona negli ultimi mesi.
Lo stesso Cecchi Paone, nella diretta, si riferisce a Liccardo come “un aspirante Corona senza speranza”. Naturalmente, una vicenda di questa importanza richiede aggiornamenti, che arriveranno non appena ci saranno novità.
Scrivi un commento