Nuovo aggiornamento per Whatsapp – Arriva la notifica blu

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Novembre 2014

L’aggiornamento che quasi tutti temevano è arrivato. La celebre app Whatsapp, servizio di messaggistica in tempo reale presente su Android e iOS, ha ricevuto negli ultimi giorni un update che introduce una nuova funzione: la spunta di notifica blu.

whatsapp1Prima di questo aggiornamento, erano infatti presenti due tipi di spunta: una spunta grigia (✓) indicava che il messaggio era stato inviato correttamente, mentre 2 spunte grigie (✓✓) indicavano che il messaggio era stato ricevuto dal cellulare del nostro destinatario (ma non visualizzato. Ebbene, da alcune ore è arrivata la doppia spunta blu (✓✓), che indica che il messaggio è stato ufficialmente visualizzato dalla persona, la quale quindi ha aperto la app e ha letto il testo.

Esattamente come Facebook qualche anno fa, anche Whatsapp quindi fa il passo successivo, nel quale ormai la privacy diventa un tema caldissimo. C’è chi, sui social network, già parla di privacy completamente violata, e forse non ha tutti i torti…



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.