Star Wars – Salvini, Di Maio, Conte e la crisi di governo nel mash-up con La vendetta dei Sith

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Agosto 2019

È un’epoca straordinaria per chi ama i mash-up, le combinazioni cioè di più franchise o temi che si fondono per dar vita a filmati impensabili.

Quello che propone oggi la pagina Facebook Amarcord ha un sapore molto particolare, perché tira in ballo l’argomento più discusso delle ultime ore in tutta Italia: la crisi di governo. Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha sfiduciato ufficialmente nella giornata di ieri sia il Ministro Luigi Di Maio che il premier Giuseppe Conte, innescando la crisi di governo.

Non sappiamo ora come si evolveranno le cose per la politica del nostro Paese (c’è chi chiede a gran voce elezioni anticipate, e chi invece vorrebbe optare per un governo tecnico), ma nel mare di indecisione in cui ci ritroviamo possiamo sempre provare a strappare un sorriso guardando il trailer di Star Wars: La caduta del governo, nuovo mash-up proposto dalla pagina Facebook Amarcord.

Nel video che trovate qui di seguito, in un celebre spezzone di Episodio III: La vendetta dei Sith, possiamo osservare i tre principali volti dell’attuale governo: Matteo Salvini è Anakin Skywalker, da poco passato al Lato Oscuro; Di Maio è Padmé; Giuseppe Conte, invece, è Obi-Wan Kenobi, leggendario maestro Jedi che si ritrova faccia a faccia con il suo ex-apprendista traditore.

Buona visione!

STAR WARS – LA CADUTA DEL GOVERNO –

Questa crisi di governo passerà alla storia..#dimaio #salvini #conte #crisigoverno

Posted by Amarcord on Friday, 9 August 2019



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.