Home Videogiochi News Nvidia: basta RTX 40, arrivano le RTX 50

Nvidia: basta RTX 40, arrivano le RTX 50

Secondo le ultime indiscrezioni, NVIDIA avrebbe informato i suoi partner di un imminente taglio nella produzione delle GPUAda Lovelace” per far posto alle nuove GPUBlackwell“.

NVIDIA sembra essere in procinto di apportare importanti cambiamenti alla sua linea di produzione di GPU. Secondo le ultime indiscrezioni, sono in arrivo una nuova serie di schede video chiamata “Blackwell“, che potrebbe sostituire le attuali GPULovelace“. Questo avrebbe come conseguenza un possibile taglio nella produzione delle GPU Lovelace per fare spazio alle nuove Blackwell.

Nvidia

Le voci suggeriscono che NVIDIA abbia già contattato i suoi principali partner per informarli di questo cambiamento imminente. L’obiettivo sembra essere quello di razionalizzare le scorte in vista del lancio della prossima generazione di schede video,  NVIDIA GeForce RTX 50.

Anche se non è chiaro se ci sarà un calo effettivo dei prezzi delle attuali GPU Lovelace, il mercato asiatico sembra già sperimentare una diminuzione dei prezzi. Questo potrebbe presto estendersi anche al mercato occidentale nei prossimi mesi.

Per compensare questa transizione, NVIDIA potrebbe concentrarsi sulla produzione delle GPU H100, mantenendo stabili i prezzi delle RTX 40. Questo potrebbe aiutarli a coprire i costi fino all’introduzione della prossima generazione di schede video.

In sintesi, NVIDIA sembra essere sul punto di effettuare un importante cambiamento nella sua linea di produzione di GPU, preparandosi per l’arrivo di una nuova serie di schede video e gestendo la transizione in modo da ottimizzare le scorte e i costi.

Nel mentre che attendiamo nuovi aggiornamenti vi rimandiamo agli ultimi articoli su Nvidia:

Incassi record grazie all’AI

Nvidia vale più di Amazon e Google

Scritto da
Dynastic

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gameloft rivela Asphalt Legends Unite, la serie debutta anche su PlayStation

Gameloft ha annunciato oggi Asphalt Legends Unite, l’attesissima espansione per Asphalt 9: Legends disponibile su App...

Remedy svela dettagli su Project Condor, il live service collegato a Control

Sono passati pochi mesi dalla pubblicazione dell’atteso Alan Wake 2 (qui la nostra...

LEGO Fortnite v29.10, le patch notes: arrivano finalmente veicoli e celle energetiche!

Come promesso, è arrivato il più grande aggiornamento di LEGO Fortnite, e...

Mass Effect: diversi sviluppatori della trilogia originale stanno lavorando al nuovo capitolo

Lo scorso 7 novembre, in occasione dell’N7 Day ossia il giorno dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425