2K e Firaxis annunciano Marvel’s Midnight Suns, nuovo GDR tattico

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Agosto 2021

Durante la Opening Night Live della Gamescom 2021, 2K Games, Firaxis e Marvel Entertainment hanno annunciato e pubblicato il primo trailer di Marvel’s Midnight Suns, un nuovo GDR tattico ambientato in quello che viene descritto come il lato oscuro dell’universo Marvel.

Gli eventi del gioco avranno inizio quando l’Hydra risveglia Lilith, madre dei demoni, dopo secoli di torpore. Lilith sarà intenzionata a portare a compimento un’antica profezia ed evocare il suo padrone Chthon, e gli Avengers, che non sono riusciti a fermare l’avanzata delle forze oscure, sono costretti a chiedere aiuto ai Midnight Suns.

Quello dei Midnight Suns è un gruppo di eroi con poteri di origine soprannaturale, composto da Blade, Magik, Nico Minoru dei Runaways, e anche Ghost Rider. I Midnight Suns, insieme al dottor Strange, riportano in vita anche Hunter, erede di Lilith e unica creatura che sia mai stata in grado di sconfiggerla.

Bill Rosemann, vice presidente del reparto creativo di Marvel Games, ha dichiarato:

Siamo felici di lavorare con Fireaxis Games, che combina una storia di incredibili giochi tattici con un amore autentico per il lato soprannaturale della Marvel. Marvel’s Midnight Suns offre ai giocatori la possibilità di vivere al fianco di eroi leggendari e di scoprire una nuova storia originale che pesca a piene mani dal lato mostruoso del Marvel Universe.

Similare nella struttura alla serie XCOM, sempre di Firaxis, il gioco presenterà una serie di iconici supereroi tra Avengers, X-Men, Runaways e molti altri.

Marvel’s Midnight Suns arriverà a marzo 2022 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Switch e PC.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento