Home Videogiochi News 3 giorni dopo l’annuncio, la beta console di Skull and Bones è stata cancellata

3 giorni dopo l’annuncio, la beta console di Skull and Bones è stata cancellata

0

No, non è uno scherzo, e neppure una barzelletta. Appena tre giorni dopo il suo annuncio, la closed beta per console di Skull and Bones è stata cancellata.

Lunedì si è tenuto Ubisoft Forward, la vetrina digitale dell’azienda francese dedicata ai suoi prossimi videogiochi. Mentre hanno riservato grandi attenzioni titoli come Avatar: Frontiers of Pandora e Star Wars: Outlaws (ecco la nostra anteprima), c’e anche chi si aspettava notizie su Skull and Bones.

Notizie che sono sì arrivate, ma in maniera molto atipica. Ubisoft Shanghai si è infatti limitata a un’esibizione canora di alcuni canti marinareschi accompagnati da sequenze già viste di Skull and Bones, che hanno poi preceduto l’annuncio di una nuova closed beta per console e PC.

Abbiamo detto console? Dimenticatelo. A solo tre giorni dall’annuncio di questa closed beta, la versione di test per PlayStation e Xbox di Skull and Bones risulta infatti al momento cancellata.

La notizia è stata data per la prima volta da Insider Gaming, che ha potuto parlare con alcuni playtester che si trovano nel canale Discord ufficiale del gioco. Gli utenti avevano riferito che il prossimo test sarebbe ora avvenuto solo su PC, e le informazioni sono state poi corroborate dalla scomparsa dei riferimenti a PS5 e Xbox Series X e S dal sito web ufficiale di Ubisoft.

L’azienda non ha ancora diffuso informazioni circa questo cambiamento. Naturalmente vi aggiorneremo con ulteriori informazioni.

Per Skull and Bones procede quindi un periodo di totale incertezza che va avanti ormai da molti anni. Il gioco, all’inizio del 2023, è stato rinviato per la sesta volta, e nonostante le promesse degli sviluppatori ancora oggi non abbiamo tra le mani una nuova data di uscita per il gioco piratesco nato come costola di Assassin’s Creed IV: Black Flag. A maggio sono circolate addirittura voci di corridoio che parlavano di una possibile cancellazione del progetto, al momento comunque da respingere.

Tornando a Ubisoft, ecco il recap completo dell’Ubisoft Forward di lunedì 12 giugno, che ha visto anche il reveal di un nuovo gioco della serie Prince of Persia.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skull and Bones sulla via della rinascita? La roadmap Anno 2 entusiasma i fan

Contro ogni previsione, Ubisoft potrebbe avere già tra le mani il gioco...

Skull and Bones non si arrende: Ubisoft conferma i contenuti dell’Anno 2

Si, pensavamo non sarebbe mai successo, ed invece è accaduto. Ci sono...

Non solo Concord: i 10 giochi più deludenti del 2024

Il 2024 è stato un grande anno, sotto certi punti di vista....

Skull and Bones sarebbe costato a Ubisoft più di 3 volte GTA 5: si parla di 850 milioni di dollari!

Com’era quel famoso meme di qualche anno fa con il ragazzino napoletano?...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425