A Qualcuno Piace Indie – Aprile 2019

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
31 Marzo 2019

Nuovo mese, nuovo appuntamento con A Qualcuno Piace Indie, la rubrica nata per scovare alcuni dei più interessanti titoli indipendenti in arrivo mese per mese. Di seguito i videogiochi Indie in uscita ad Aprile 2019. Purtroppo questo mese sembra essere parecchio desolato, specialmente perché molti dei titoli previsti in uscita sono poi stati rinviati. Come sempre, vi chiediamo di segnalarci nei commenti ulteriori giochi in uscita.

Cuphead

L’amatissimo classico run ‘n’ gun uscito nel 2017 è pronto a sbarcare anche su Nintendo Switch. Lo stile grafico e la colonna sonora rimandano agli anni ’30, e ci accompagnano nel nostro percorso mentre tentiamo di saldare un debito con il Diavolo. Il titolo del canadese Studio MDHR ha riscosso un notevole successo sin dal lancio, quando venne rilasciato su Xbox One e PC Windows; dopo un porting per Mac, il 18 Aprile arriverà finalmente anche su Nintendo Switch.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.