A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Febbraio 2018

A Qualcuno Piace Indie – Febbraio 2018

Siamo già al secondo appuntamento dell’anno di A Qualcuno Piace Indie, la rubrica a cadenza mensile che scova e presenta i più rilevanti videogiochi indie in uscita. Chiaramente, vista la vastità del settore, è impossibile riportare ogni singolo titolo indipendente, e per questo vi chiediamo di segnalarci nei commenti eventuali assenze. Ma bando alle ciance: vediamo subito i videogiochi indipendenti in uscita a Febbraio 2018!

Fe

Questa avventura a piattaforme è il primo titolo annunciato per la serie EA Originals, il progetto di Electronic Arts pensato per pubblicare (dando quindi una sostanziosa mano) alcuni titoli sviluppati da studi indipendenti. Fe è sviluppato dallo studio Zoink, ed include la sola modalità singleplayer. Nell’avventura prenderemo il controllo dell’omonimo protagonista, una sorta di volpe che dovrà difendere la foresta da ogni ostilità, facendosi aiutare dalle altre creature che la popolano ed imparando nuove abilità. Le istruzioni che ci vengono date sono davvero minime, e per questo viene spontaneo paragonare il gioco al già noto Journey. Fe è in uscita il 16 Febbraio su PC (Origin), PlayStation 4, Xbox One e Switch.

The Station

Per gli amanti dello spazio e non solo, segnaliamo questa avventura in prima persona su una stazione spaziale e nata, come spesso accade, grazie ad una campagna Kickstarter di successo. Studiando una specie aliena, ci ritroveremo immersi in un’atmosfera davvero potente e ben fatta. Il comparto visivo, così come quello sonoro, sembrano essere davvero un punto di forza per il titolo, che viene inoltre condito con una storia ricca ed intrigante. The Station, sviluppato da un gruppo di appena cinque persone, sarà rilasciato il 20 Febbraio su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One.

Rad Rodgers

Sebbene solitamente non riportiamo nella lista videogiochi già rilasciati su determinate piattaforme ma in arrivo su altre, questo fa eccezione. Il platform che ha contribuito a caratterizzare gli anni 90 è infatti già presente su PC (Steam) da più di un anno, ma a breve sbarcherà anche su PlayStation 4 ed Xbox One. Ma non è tutto: la nostra scelta di riportare questo titolo ricade infatti nell’importante aggiornamento che arriverà su PC proprio in concomitanza dell’uscita su console, con l’aggiunta di tantissimi nuovi contenuti. La nostalgia del frenetico Rad Rodgers arriverà, grazie a Interceptor Entertainment, 3D Realms e THQ Nordic, il prossimo 21 Febbraio sulle due console citate.

Past Cure

Questo mese ce n’è per tutti i gusti. Per gli amanti dei thriller psicologici (magari un po’ oscuri) non possiamo non proporre questa perla, nominata alla Gamescom come miglior indie e vincitrice di altri premi tra cui “Miglior narrazione” alle White Nights. Nel corso dell’avventura vedremo affievolirsi sempre di più la debole linea tra sogno e realtà, e questo renderà ancora più intrigante l’esperienza, già intensa e cinematica di per sé. Chiaramente fondamentali si riveleranno le scelte stealth/action, così come l’analisi di ogni aspetto della mente. Past Cure è sviluppato da Phantom 8 Studio e sarà disponibile a partire dal 23 Febbraio su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One.

Questi erano i videogiochi indie in arrivo nelle prossime settimane: appuntamento al mese prossimo!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425