A Qualcuno Piace Indie – Febbraio 2019

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 Gennaio 2019

Nuovo mese, nuove uscite nel mondo dei videogiochi, e quindi anche nel mondo Indie! Vediamo quali sono i giochi indipendenti in uscita nel mese di Febbraio 2019.

Wargroove

Strategico a turni fino a 4 giocatori (anche online), in cui saremo a capo di un esercito a combattere contro le fazioni avversarie. Interessante la possibilità di creare mappe, scenari e campagne personalizzate utilizzando l’editor di gioco. Wargroove è sviluppato da Chucklefish e sarà rilasciato il 1 Febbraio su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

RIOT – Civil Unrest

Una grafica tutta in pixel art accompagnerà le nostre decisioni all’interno di un mondo ormai in crisi, ricco di disuguaglianze, malcontenti sociali e disordini pubblici. Sono inclusi 17 scenari unici, con città e campagne anche italiane (tra cui i NO TAV). RIOT – Civil Unrest è sviluppato da Leonard Menchiari, IV Productions e pubblicato da Merge Games, e uscirà ufficialmente il 5 Febbraio su Steam, il 6 Febbraio su PlayStation 4 e Xbox One, mentre il 7 Febbraio arriverà anche su Nintendo Switch.

Astroneer

Un sandbox open-world da giocare da soli o in co-op online. Una grafica davvero interessante avvolge la nostra corsa allo spazio, esplorando pianeti sconosciuti alla ricerca di ricchezze ma comunque cercando di sopravvivere. Astroneer è sviluppato da System Era Softworks e verrà rilasciato in versione definitiva il 6 Febbraio su Steam e Xbox One.

Defense Grid 2

Appassionati di tower defense? In questo titolo a tema fantascientifico dovrete però mettere alla prova le vostre capacità strategiche, dato che ci sono letteralmente milioni di modi per superare un livello. Defense Grid 2 è sviluppato da Hidden Path Entertainment e pubblicato da 505 Games, e sarà rilasciato su Nintendo Switch il 7 Febbraio. Il gioco è già disponibile su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

City of Brass

Dagli sviluppatori di BioShock scopriamo questa avventura in prima persona, dalle ambientazioni orientaleggianti, nella quale impersoniamo un ladro armato di scimitarra e frusta e dovremo farci strada tra orde di non-morti per completare il livello in tempo e arricchirci. City of Brass è sviluppato da Uppercut Games e verrà rilasciato l’8 Febbraio su Nintendo Switch, mentre è già disponibile su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

I videogiochi Indie in uscita a Febbraio 2019 finiscono qui: appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.