A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Giugno 2017

A Qualcuno Piace Indie – Giugno 2017

Visto il forte incremento della popolarità dei videogiochi Indie negli ultimi tempi, ci sembra doveroso proporre ogni mese una lista dei titoli più attesi dal mondo degli studi indipendenti sparsi per il globo. Da qualche mese, infatti, stiamo portando avanti questa rubrica per scovare quei giochi degni di nota che non vantano un numeroso studio alle spalle. In questo appuntamento vediamo i videogiochi Indie in uscita nel mese di Giugno 2017.

The Town of Light

I fiorentini di LKA stanno per lanciare su console questo attesissimo thriller psicologico, già sbarcato su PC nel febbraio scorso. L’ex-manicomio di Volterra e la visuale in prima persona (con l’opzionale aggiunta della realtà virtuale) sono due elementi fondamentali per sviluppare la trama. Fondamentale importanza avranno i ricordi della protagonista, un tempo paziente della struttura, che le riporteranno alla mente le condizioni di vita all’interno del manicomio. The Town of Light arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 6 Giugno, giorno in cui gli utenti PC potranno accedere a nuovi contenuti in-game.

 

Wonder Boy: The Dragon’s Trap

Al contrario, questo titolo è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Switch, ma arriverà l’8 Giugno su PC. Lizardcube ha voluto riportare in vita questo fantastico cult anni ’90 in una versione completamente migliorata, anche grazie alle animazioni disegnate a mano e un’orchestra di sottofondo. Colpiti da una maledizione, dovremo trovare l’antidoto per ritornare nella nostra forma umana, esplorando diversi scenari popolati da creature altrettanto varie. Una particolarità di Wonder Boy: The Dragon’s Trap è la funzione che permette di passare dalla combinazione audio-video 8-bit a quella moderna.

 

Nex Machina

Dai creatori di Resogun, il 20 Giugno arriverà su PC e PlayStation 4 la loro nuova creazione. Nex Machina è il frenetico shoot’em up di Housemarque in cui i giocatori dovranno evitare numerose onde di colpi provenienti dai nemici. Lo scopo, in questa prospettiva top-down, è quello di salvare quanti più esseri umani possibili: in questo ci verranno in aiuto vari potenziamenti nel corso dei livelli. Azione, distruzione e competizione sono le parole chiave di questo titolo.

 

Get Even

Gli sviluppatori del team The Farm 51 hanno deciso di rinviare Get Even al 23 Giugno, in segno di rispetto alle vittime dell’attentato di Manchester. La misteriosa avventura in prima persona ha fatto molto parlare di sé negli scorsi mesi, ed è ora pronta a sbarcare su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Al nostro risveglio nel gioco ci troveremo in un manicomio abbandonato, con poca memoria e una tecnologia impiantata in testa che permette di leggere e riprodurre la memoria umana. Il viaggio attraverso i nostri ricordi non sarà semplice, ma dovremo affrontarlo per trovare finalmente la verità sul nostro passato e rispondere ad alcune domande chiave.

 

Detective Gallo (Non rilasciato entro fine mese)

Nel secondo trimestre del 2017 gli italiani di Footprints Games hanno intenzione di pubblicare l’avventura grafica Detective Gallo. Il punta e clicca, illustrata a mano e dai toni comici e noir, vede protagonista il pennuto giallo alle prese con un mistero riguardante alcune piante esotiche. I vari indizi faranno luce sull’oscurità che l’investigatore si trova di fronte: ne va della sua carriera, e per questo non deve fare errori.

 

ECHO (Non rilasciato entro fine mese)

Approvato dalla comunità Steam Greenlight, ECHO è pronto ad essere rilasciato sul mercato, o quasi. La finestra di lancio venne fissata per la primavera 2017, ma ad oggi non abbiamo una data di uscita precisa: optiamo per il mese di Giugno, anche se i danesi di Ultra Ultra hanno ancora del lavoro da fare. In sé si tratta di un avventura in terza persona a tema fantascientifico, in cui le vicende evolveranno in ambientazioni pericolose nelle quali sfruttare le nostre capacità stealth ma non solo.

 

Crossing Souls (Non rilasciato entro fine mese)

Nostalgici della grafica pixelata anni ’80? Ecco che vi viene incontro Crossing Souls, l’avventura di Fourattic che presenta alcuni tocchi RPG. Ci troviamo nella California del 1986, dove un gruppo di amici scoprono una pietra rosa che permette di viaggiare tra due realtà. La situazione sarà poi caratterizzata da diverse problematiche, tra cui una cospirazione governativa e altro ancora. I cinque ragazzi protagonisti dovranno salvare le loro famiglie e il mondo intero combattendo e risolvendo vari enigmi. La finestra di lancio è fissata per questa primavera, e anche qui ci aspettiamo un rilascio entro la fine del mese.

 

Questi erano i videogiochi Indie in uscita a Giugno 2017: se ne avete scovati altri in rete non esitate a scriverci qui sotto nei commenti. Appuntamento al prossimo mese!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425